Rafa Nadal giocherà il Brisbane International nel 2017

Flash

Rafa Nadal giocherà il Brisbane International nel 2017

Lo spagnolo rinuncia a Doha dopo 8 anni e Brisbane chiude il cerchio: dopo Federer, Djokovic e Murray, anche l’ultimo dei Fab Four parteciperà al torneo

Pubblicato

il

 

Dall’1 all’8 gennaio Rafa Nadal prenderà parte al torneo di Brisbane, iniziando ufficialmente la stagione 2017 al Queensland Tennis Centre per la prima volta nella sua carriera. Dal 2009 era solito giocare l’ATP 250 di Doha, ma l’anno prossimo romperà la tradizione. Zio Toni stesso, dopo un sopralluogo nel torneo australiano nel 2014, affermò che giocare a Brisbane avrebbe aiutato Rafa ad arrivare al meglio agli Australian Open. Dopo 2 anni è stato raggiunto l’accordo.

Non può che sorridere il direttore del torneo, Geoff Quinlan, che, dopo la rinuncia di Federer (che sarà a Perth per la Hopman Cup), accoglie a braccia aperte il 14 volte campione Slam: “Il suo gioco è qualcosa che il nostro pubblico apprezzerà. È una grande occasione per loro di vedere una leggenda dello sport”. Ad attenderlo troverà Raonic – campione in carica – e Cilic, ma non finisce qui. Cameron Pearson (direttore dei grandi eventi in Australia) è a New York in questi giorni per cercare di aggiungere altri campioni a una entry-list già d’élite.

Antonio Ortu

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement