ATP Winston-Salem: Millman sorprende Gasquet. Facile Bautista Agut, sfiderà Troicki

ATP

ATP Winston-Salem: Millman sorprende Gasquet. Facile Bautista Agut, sfiderà Troicki

All’ATP 250 di Winston-Salem le semifinali saranno Viktor Troicki contro Roberto Bautista Agut e John Millman opposto a Pablo Carreno Busta

Pubblicato

il

 

Il torneo di Winston-Salem continua a riservare sorprese giorno dopo giorno. Questa volta, nel giorno dei quarti, la sorpresa si chiama John Millman che con la sua vittoria ai danni di Richard Gasquet, testa di serie numero uno, raggiunge le semifinali. Per l’australiano è la vittoria più importante della carriera, la prima contro un top 15. “Non importa che torneo sia, a prescindere dal livello vado in campo per fare del mio meglio e vincere – ha detto Millman – All’inizio della settimana non mi sentivo granchè, ero un po’ sballato dopo le Olimpiadi e Cincinnati. Però è un piacere essere qui, le condizioni si adattano perfettamente al mio gioco”. La sfida, in tutto, è durata poco più di un’ora e mezza col punteggio finale di 7-5 6-3. Millman ha, infine, trovato il break ben 5 volte su 7 (71%). Ora affronterà Pablo Carreno Busta uscito vincente dalla sfida col russo Kuznetsov.

Carreno Busta non era inoltre l’unico spagnolo presente nei quarti di Winston-Salem, impegnati vi erano infatti anche Verdasco (contro Troicki) e Bautista Agut (contro Lu). Il match tra Verdasco e Troicki è stato il più bello di giornata, l’unico chiusosi al terzo set – dopo quasi due ore. La vittoria è andata al secondo che raggiunge così la terza semifinale dell’anno, la prima dopo il torneo di Sofia a febbraio. Meglio di Verdasco ha fatto Bautista Agut, testa di serie numero due del seeding. Lo spagnolo ha portato a casa una facile vittoria contro Lu. Appena un’ora e un minuto di gioco per un facile 6-3 6-2 che manda Agut alla terza semi dell’anno, e Lu, a casa.

Ricapitolando: Troicki sfiderà Bautista Agut, unico precedente la finale di Sofia di quest’anno vinta dallo spagnolo in due set; e Millman si giocherà un posto in finale con Carreno Busta, unico precedente Miami 2016, vittoria australiana.

Risultati:

J. Millman b. [1] R. Gasquet 7-5 6-3
[16] P. Carreno Busta b. [12] A. Kuznetsov 6-4 6-3
[9] V. Troicki b. [15] F. Verdasco 6-4 3-6 6-4
[2] R. Bautista Agut b. Y. Lu 6-3 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement