John McEnroe non sarà al fianco di Milos Raonic agli US Open

Flash

John McEnroe non sarà al fianco di Milos Raonic agli US Open

“La cosa migliore da fare è interrompere la nostra collaborazione”, ha affermato la leggenda del tennis statunitense che a Flushing Meadows commenterà gli incontri per la ESPN

Pubblicato

il

 

John McEnroe non lavorerà insieme a Milos Raonic durante gli imminenti US Open. “È meglio se smettiamo di fare quello che stiamo facendo”, ha dichiarato il 7 volte campione Slam a proposito della sua decisione di rompere il rapporto.

Raonic aveva aggiunto al suo già folto team McEnroe come consulente tecnico in vista di Wimbledon per migliorare il proprio gioco su erba e per tornare sui livelli di inizio stagione. La partnership aveva dato immediatamente i suoi frutti visto che sull’erba di Church Road, il 25enne gigante canadese ha raggiunto la sua prima finale Slam.

Tuttavia a Wimbledon, McEnroe era anche impegnato come commentatore per l’emittente statunitense ESPN. A causa di un possibile conflitto di interessi, Mac non ha commentato nessun match di Raonic fino alla finale in cui ha parlato di alcuni aspetti tecnici del suo assistito. Anche a Flushing Meadows, l’ex n.1 al mondo è sotto contratto con la ESPN. Nonostante i vertici dell’emittente gli abbiano dato la possibilità di proseguire il lavoro con Raonic a patto che ci sia trasparenza riguardo al loro rapporto, il 57enne di Wiesbaden ha preferito interrompere. “Renderà tutto più semplice per entrambi”, ha aggiunto infatti McEnroe che ha definito il n.6 del ranking ATP, “un ragazzo d’oro”.

Questa scelta non significa tuttavia che i due non potranno più collaborare in futuro, magari già durante la off-season. “Mi piace pensare di avere una buona relazione anche con gli altri tennisti”, ha concluso McEnroe, lasciando anche le porte aperte ad altri giocatori. Considerati il carisma del personaggio e i risultati ottenuti con Raonic, ci potrebbe essere presto la fila alla sua porta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement