US Open 2016: la dura vita dei campioni

Flash

US Open 2016: la dura vita dei campioni

Oggi iniziano ufficialmente gli US Open. Ma i campioni come Serena Williams e Rafael Nadal, arrivati a New York nei giorni scorsi, hanno già dovuto affrontare un vero e proprio tour de force tra eventi organizzati dai diversi sponsor

Pubblicato

il

 

(da New York, Chiara Gheza)

USA TODAY, attraverso un editoriale, ci racconta come nella città che non dorme mai sia molto complicato per giocatori come Serena Williams, o Rafael Nadal, restare concentrati solamente sulla preparazione all’ultimo slam dell’anno.

I tennisti giungono a New York con una pesante stagione alle spalle, ma non appena messo piede sull’asfalto di Manhattan si vedono costretti a correre da un cocktail sul tetto di un prestigioso hotel a un set fotografico allestito a Randall’s Island, da una cena di gala a un’esibizione.

Serena Williams tra il divertito e l’esasperato racconta come abbia dovuto anche cambiare rapidamente outfit per presenziare a un evento elegante al W Hotel dopo aver posato per uno shooting fotografico della Wilson.

Lo stesso Roger Federer, che non parteciperà agli US Open 2016, è comunque arrivato a Manhattan per ragioni di sponsor. New York è la città ideale per approfittare dell’immagine dei grandi campioni del tennis a scopo di marketing. Staff e giocatori, come spiega la fresca vincitrice del Roland Garros Garbine Muguruza, hanno ormai imparato come bilanciare le energie e incastrare allenamenti e feste, riposo e doveri pubblicitari.

Sarà un sollievo, insomma, quando oggi finalmente si accenderanno le luci solo sul tennis giocato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement