US Open interviste, Vinci: "Non devo pensare ai punti da difendere" (audio)

Interviste

US Open interviste, Vinci: “Non devo pensare ai punti da difendere” (audio)

US Open interviste, primo turno: [7] R. Vinci b. A. Friedsman 6-2 6-4. L’intervista del dopo partita a Roberta Vinci

Pubblicato

il

 

Porti ancora con te i ricordi straordinari dello scorso anno? Sapendo del successo che hai avuto lo scorso anno, in che modo ti aiuta iniziando il torneo?
È stato fantastico tornare qui e giocare il primo match sul Centrale, è incredibile essere qui e ne sono orgogliosa. Ovviamente ho degli ottimi ricordi ma oggi mi sono concentrata esclusivamente sul match. è stata dura, come d’altronde lo è sempre il primo match di uno Slam però ho vinto ed è questo quello che conta. Ho giocato un primo set fantastico e nel secondo ero sopra 2 a 0 e ho iniziato ad essere un po’ nervosa perché, come abbiamo visto in Australia, ho perso da lei in tre set dopo aver vinto il primo. Quindi sono rimasta concentrata e con la mia mente ho pensato punto dopo punto. Ho lottato molto e sono stata aggressiva.

Quali sono le tue aspettative? Tu sei consapevole di poter arrivare lontano, lo hai già fatto.
Ovviamente sarà difficile ripetere il risultato dello scorso anno (sorride). Ma comunque sono numero 7 e sento molta pressione, loro si aspettano da me la semifinale, i quarti di finale. Per il momento sono felice di aver vinto il primo turno, domani relax e poi giocherò il secondo. Ora non so chi sarà la mia prossima avversaria ma sicuramente sarà un match difficile e io non dovrò pensare al fatto che ho molti punti da difendere.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement