Finisce subito l’avventura di Lorenzi in doppio, speriamo in Fognini/Seppi

Flash

Finisce subito l’avventura di Lorenzi in doppio, speriamo in Fognini/Seppi

Paolo Lorenzi esce al primo turno dal doppio, in coppia con Inigo Cervantes. Venerdì Fabio Fognini e Andreas Seppi sfidano Steve Johnson e Sam Querrey in una sfida Italia-USA di sicuro fascino

Pubblicato

il

 

Paolo Lorenzi ha da poco perso il suo match di primo turno del tabellone di doppio. Il tennista senese giocava in coppia con lo spagnolo Inigo Cervantes, n.132 del ranking ATP di doppio (Lorenzi è il n.237 della specialità). Terzo match sul campo 8, Paolo e il suo compagno hanno perso piuttosto nettamente contro la coppia formata dal tennista di Taipei Yen-Hsun Lu e dal serbo Janko Tipsarevic. Il cielo del pomeriggio newyorkese per la prima volta quest’anno è piuttosto coperto: questo rende infelici le televisioni per il minore effetto scenografico dei colori dello Slam americano, ma certo facilita il lavoro di giocatori e giornalisti. Per una volta abbiamo evitato la cottura sotto il sole accecante che ieri e Lunedì ha arroventato le tribune dei campi secondari.

Il match non è stato però molto appassionante, sebbene Lorenzi e Cervantes abbiano lottato strenuamente fino all’ultimo punto, andando a stringere la mano agli avversari dopo 1 ora e 32 minuti di partita. Nel primo set è stato il break nel terzo game a spostare l’equilibrio dalla parte avversaria, con il doppio di Lorenzi che non ha saputo sfruttare una palla per il contro break nel sesto gioco. Il secondo parziale ha visto meno battaglia, perché l’italiano e l’iberico hanno perso il servizio in apertura di set senza conquistare nemmeno un quindici, poi non sono riusciti a riprendersi il servizio perso nonostante il break-point sul 3-1 30-40. Nel gioco successivo Lu e Tipsarevic hanno di nuovo strappato la battuta agli avversari (4-1 e servizio) per poi chiudere 6-2 al terzo match-point.

Con l’eliminazione di Lorenzi, a difendere i colori azzurri nel torneo di doppio maschile rimane la coppia Fognini/Seppi, che venerdì affronterà la coppia tutta americana composta da Steve Johnson e Sam Querrey. Speriamo che la battaglia Italia – Stati Uniti sorriderà agli azzurri. Se così sarà, potremo molto sommessamente dire che abbiamo portato a casa una vittoria contro gli americani espugnando il loro fortino…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement