Laver Cup: annunciata nuova partnership con l'USTA. Nel 2018 la competizione approderà negli USA

Flash

Laver Cup: annunciata nuova partnership con l’USTA. Nel 2018 la competizione approderà negli USA

Ogni due anni la nuova competizione a squadre si disputerà negli Stati Uniti. Esordio a Praga tra poco più di un anno

Pubblicato

il

 

L’organizzazione della Laver Cup ha annunciato in una conferenza stampa tenutasi nel primo pomeriggio nelle sale stampe di Flushing Meadows la nuova partnership con la Federazione americana, USTA.

La Laver Cup è stata ideata dall’azienda TEAM8 in collaborazione con la Federazione Australiana e Jorge Paulo Lemann. Questa competizione vedrà i migliori giocatori europei, capitanati da Bjorn Borg, sfidare i rappresentati del resto del mondo, guidati da John McEnroe.

E’ una competizione senza precedenti nel mondo del tennis e siamo orgogliosi di aver contribuito alla sua realizzazione” ha dichiarato il presidente della Federazione Australiana, Steve Healy. “Vedere i migliori giocatori del mondo, rivali per anni, giocare nella stessa squadra sotto il nome della leggenda Rod Laver è davvero qualcosa di unico” ha poi aggiunto lo stesso Healy.

Tony Godsick, Amministratore delegato di TEAM8, ha detto: “Siamo felici di dare il benvenuto all’USTA come nostro partner e orgogliosi di annunciare che la Laver Cup nel 2018 si terrà negli USA.”

La Laver Cup è la dimostrazione che lo sport davvero supera ogni confine” ha affermato Katrina Adams, presidente dell’USTA. “Crediamo che questa manifestazione diventerà uno dei più importanti eventi del calendario e porterà una nuova emozionante competizione agli amanti del tennis negli Stati Uniti” ha poi concluso.

La Laver Cup esordirà all’O2 Arena di Praga (Repubblica Ceca) dal 22 al 24 Settembre 2017. Nel 2018 l’evento avrà luogo negli USA, con sede ancora da definire.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement