US Open 2016: Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova si aggiudicano il titolo nel torneo di doppio femminile

Flash

US Open 2016: Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova si aggiudicano il titolo nel torneo di doppio femminile

Nella finale di doppio femminile agli US Open 2016 la statunitense Bethanie Mattek-Sands e la ceca Lucie Safarova, numero 12 del tabellone di doppio femminile, sconfiggono a sorpresa le teste di serie numero 1 Caroline Garcia e Kristina Mladenovic

Pubblicato

il

 

Al termine di un incontro combattuto la coppia formata dalla statunitense Bethanie Mattek-Sands e dalla ceca Lucie Safarova ha la meglio sul duo francese composto da Caroline Garcia e Kristina Mladenovic. Il match si è svolto davanti a pochi spettatori che hanno deciso di gustarsi sull’Arthur Ashe la finale di doppio femminile in attesa dello scontro tra Novak Djokovic e Stan Wawrinka che avrà luogo alle 16.00, ora di New York.

mladenovic garcia mattek sands safarova

Le due transalpine erano date per favorite in quanto teste di serie numero 1 del torneo e in effetti partono subito alla grande conquistando il primo set con il netto parziale di 6 giochi a 2. Bethanie e Lucie però non si arrendono e lottano su ogni punto trascinando le avversarie al tie-break nel secondo set. La giocatrice di casa, che sfoggia gli abituali calzettoni a stelle e strisce, e la ceca riescono a uscire vincenti dal tie-break e nel terzo e decisivo set dimostrano una marcia in più. E’ un servizio vincente della Safarova a chiudere il parziale con il punteggio di 6-4. Mattek-Sand e Savarova si regalano così il terzo titolo Slam dopo gli Australian Open e il Roland Garros conquistati nel 2015.

mattek sands joy us open 2016

L’esultanza di Bethanie Mattek-Sands al termine della partita

La coppia francese era reduce dalla delusione di Rio dove erano uscite al primo turno, sconfitte dalle giapponesi Hozumi-Doi dopo un contrattempo inconsueto legato ai diversi abiti indossati dalle giocatrici transalpine.

Kristina Mladenovic e Caroline Garcia, più il giudice di linea, concentrate sulla palla

Kristina Mladenovic e Caroline Garcia, più il giudice di linea, concentrate sulla palla

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement