Nel 2017 aprirà il nuovo centro USTA di Orlando, Florida

Flash

Nel 2017 aprirà il nuovo centro USTA di Orlando, Florida

Nuovo progetto della United States Tennis Association, che vedrà la luce nel 2017: un enorme complesso a Orlando, Florida, che si candiderà come uno dei più vasti e attrezzati del mondo

Pubblicato

il

 

L’USTA ha annunciato l’apertura nel 2017 di un Campus a Orlando, Florida. L’opening ufficiale avrà luogo il 2 Gennaio e il primo torneo è previsto per il giorno 6 Gennaio. Invece attesa nel corso del mese di Marzo una vera e propria cerimonia di inaugurazione. La struttura con i suoi 64 acri (259 mila metri quadrati) di terreno e ben 100 campi illuminati sarà uno dei complessi tennistici più grandi del mondo. Esso sorgerà all’interno del “Lake Nona Sports & Performance District” che include i campi di allenamento riservati alla squadra di calcio della città di Orlando, e l’accademia per giovani sportivi chiamata “Elite Youth Academy”.

Il National Campus, immerso nel verde, sarà aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle ore 08.00 alle 22.00 e la domenica dalle 08.00 alle 20.00. I campi si potranno prenotare direttamente sul sito ufficiale della struttura con 48 ore di anticipo. Secondo i responsabili della Federazione USA gli utenti saranno circa 80/100 mila durante il primo anno di attività. Il Campus sarà poi sede della divisione per lo sviluppo del tennis, nonché il centro nazionale per gli allenamenti del team USA. Al suo interno verrà inoltre creata la USTAU, ovvero un’università del tennis volta a formare gli allenatori e i direttori di tornei del futuro attraverso strumenti tecnologici d’avanguardia. Oltre ai già citati campi da tennis nel centro di Orlando si potrà trovare un’Adidas Performance Center con una foresteria pronta a ospitare 40 tennisti partecipanti al programma di sviluppo.

I tornei che avranno luogo nel corso del 2017 all’interno del Campus saranno ben 80 con circa 30 mila partecipanti. La struttura avrà una propria TV che trasmetterà i tornei e le attività via streaming. L’USTA ha quindi creato nel cosiddetto Stato del Sole una vera e propria casa del tennis per dare il benvenuto a professionisti e appassionati 365 giorni all’anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement