WTA Tokyo: seconda finale in carriera per Katerina Siniakova. Affronterà Christina McHale

WTA

WTA Tokyo: seconda finale in carriera per Katerina Siniakova. Affronterà Christina McHale

Le finaliste del WTA International di Tokyo sono Katerina Siniakova e Christina McHale. Battute rispettivamente Shuai Zhang in un incontro senza storia e in tre set Jana Cepelova

Pubblicato

il

 

Tokyo ha le sue due finaliste: Katerina Siniakova e Christina McHale. Siniakova batte in due set Shuai Zhang, numero 49 WTA, in una partita che ha mai avuto storia. Primo set davvero confusionario vinto da Siniakova con il punteggio di 6-3 in cui la ceca tiene il servizio soltanto nel primo e ultimo game, facendosi brekkare ben tre volte dalla cinese. Molto peggio però fa Zhang che non tiene nemmeno una volta la battuta, brekkata quattro volte, completamente abbandonata in questo match dal servizio. Ancora peggio fa la cinese nel secondo set, dove viene brekkata nel primo, terzo e quinto game, non tiene un servizio e stavolta non riesce nemmeno a mettere pressione alla rivale sulla battuta. Siniakova tiene sempre il servizio con facilità. Unico game combattuto è stato l’ultimo con Zhang che almeno costringe Katerina al quinto match point prima di chiudere la partita.

Più complicato il percorso di Christina McHale che impiega tre set per battere Jana Cepelova. Primo set e il primo break è ai danni della statunitense, che poi però gioca come sa e brekka tre volte la rivale, che non sembra in grado di mantenere il ritmo e la qualità del gioco. Anche in questo incontro i servizi sembrano davvero un optional. Secondo set e di nuovo break iniziale ai danni della McHale, che stavolta non riesce più a rimediare perché subisce un altro break nell’ottavo game, gioca male e difficilmente mette in difficoltà l’avversaria al servizio. Terzo set e le due tenniste si scambiano i servizi per due volte, poi è Cepelova ad avere le grandi occasioni per raggiungere la finale nel quinto, nono e undicesimio game, tutti su servizio americano. Ha ben 7 palle break, tutte fallite. La beffa è dietro l’angolo e infatti McHale alla prima palla break del set le infligge la sconfitta, nel dodicesimo e decisivo game.

Quindi finale tra Siniakova e McHale, due precedenti con una vittoria a testa. Ma anche una curiosità: le due giocatrici si sono incontrate solo a Birmingham, sull’erba inglese: nel 2014 ha vinto Siniakova, quest’anno ha risposto McHale rimontando un set di svantaggio.

Risultati:

K. Siniakova b. [6] S. Zhang 6-3 6-0
[7] C. McHale b. J. Cepelova 6-4  3-6 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement