Finale Coppa Davis: il sindaco di Zagabria vuole sfrattare i supereroi. Ma non è così semplice...

Flash

Finale Coppa Davis: il sindaco di Zagabria vuole sfrattare i supereroi. Ma non è così semplice…

Il sindaco della capitale croata non vuole sentire ragioni, “Troppo importante avere la finale a Zagabria”. Ma lo spettacolo Marvel ha già venduto tanti biglietti

Pubblicato

il

 

Inizia il valzer delle candidature in Croazia per la finale di Coppa Davis. Nonostante la concomitante presenza dello spettacolo Marvel Universe Live (lo spettacolo basato sui supereroi Capitan America, Ironman, Thor e Hulk), il sindaco di Zagabria Milan Bandic ha dichiarato pubblicamente che la finale deve disputarsi nella capitale: “La finale di Davis è un evento cosi importante per il paese che si può spostare uno spettacolo di una settimana, prima o dopo“.

Tuttavia spostare lo spettacolo non è in fatto di così poco conto: tra il 27 ed in 29 novembre sono previsti sette show di Marvel Universe Live alla Arena Zagreb, e la settimana seguente i protagonisti saranno impegnati al Forum di Assago per l’ultima tappa della loro tournée europea.

I problemi di disponibilità che la Federazione Croata si trova a dover affrontare non sono una novità nella storia della Davis: la formula della manifestazione prevede che si conosca la nazione in cui si gioca la finale solamente con poco più di due mesi di anticipo, troppo poco per prenotare le grandi arene indoor, il cui programma viene stilato con un preavviso molto maggiore.

Parleremo di questo problema, e della proposta dell’ITF di avere una finale in sede neutra stabilita con largo anticipo, in un articolo più approfondito che uscirà su Ubitennis martedì.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement