Finale Coppa Davis, corsa a due tra Zagabria e Spalato per ospitare l'evento

Flash

Finale Coppa Davis, corsa a due tra Zagabria e Spalato per ospitare l’evento

Continua in Croazia in queste ore il susseguirsi di notizie sulla scelta della possibile sede della finale di Coppa Davis. Il direttore della Zagreb Arena ammette che si sta cercando di trovare un accordo per spostare lo spettacolo della Disney Marvel ma Spalato non rinuncia alla candidatura della Spaladium Arena

Pubblicato

il

 

“La cosa più probabile è che si faccia da noi” ha risposto Sretan Saric, il direttore della più grande struttura sportiva polivalente coperta della Croazia (16.500 posti), la Zagreb Arena, alla domanda postagli dal quotidiano sportivo croato “Sportske Novosti” sulle possibilità che la finale di Coppa Davis si possa disputare a Zagabria, come dichiarato ieri dal sindaco della capitale croata, Milan Bandic. In queste ore, infatti, in Croazia è tutto un susseguirsi di notizie su quale sarà la sede prescelta per il match tra Croazia e Argentina, che si disputerà dal 25 al 27 novembre prossimi. Già domenica sera il direttore esecutivo della Federtennis croata, Miroslav Zecic, aveva contattato le autorità di Zagabria e Spalato (a Spalato c’è la seconda struttura coperta più grande della Croazia, la Spaladium Arena) per valutare la soluzione migliore per la “location” dell’ultimo atto della Davis 2016.

La Zagreb Arena sarebbe certamente il contesto perfetto per la sfida che assegnerà l’insalatiera: una capiente struttura situata nella capitale del paese. Come già noto, il problema è legato alla disponibilità della stessa: proprio in quei giorni –  come si può vedere anche dalla pagina “Eventi” del sito della stessa  Zagreb Arena – nella struttura situata nella parte sud-ovest della capitale croata  è prevista la tappa croata del tour europeo del “Marvel Universe Live!”, il grande spettacolo per ragazzi che ha debuttato al Barclay Center di New York nell’agosto 2014, che vede praticamente tutti i personaggi principali della Marvel impegnati dal vivo sul palco. “Sì, c’è la possibilità che la finale si giochi all’Arena. Stiamo cercando di trovare un’altra data per lo spettacolo che era previsto negli stessi giorni. Non si tratta di un interlocutore qualsiasi, è la Disney Marvel. Una produzione molto grande, però stiamo parlando con loro e confido che riusciremo a fissare un’altra data, in modo tale che la finale di Coppa Davis si giochi alla Zagreb Arena” ha concluso Saric. La federazione croata, contattata dal giornale croato, non ha commentato le dichiarazioni del direttore della Zagreb Arena.

Non si arrende però Spalato, come si evince dalla parole dell’Assessore allo Sport della città dalmata Hrvoje Akrap. Anche la Spaladium Arena, infatti, garantirebbe un numero elevato di spettatori (circa 11.000 posti a sedere). “Eravamo già interessati ad organizzare la semifinale con la Francia. Ci aspettiamo di uscire vincitori dalla battagli con Zagabria ed essere noi ad ospitare questa grande finale” ha detto l’assessore cittadino. Come la Zagreb Arena però, anche la Spaladium Arena è prenotata per due eventi (due concerti rock) nel periodo in cui dovrebbe essere disponibile per la Coppa Davis, ma in anche in questo caso si sta cercando di spostare le date dei due spettacoli in programma. “Abbiamo già parlato con i gestori della Spaladium Arena e con la Federazione croata di tennis. Si devono fare alcune cose e stiamo vedendo di farle, in modo da assicurare nei prossimi giorni la disponibilità della Spaladium Arena. Subito dopo cercheremo, in base alle condizioni previste dalla Federazione croata e da quella internazionale, di presentare la migliore offerta possibile” ha aggiunto Akrap.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement