Hopman Cup 2017: annunciate le nazioni partecipanti e il calendario, assente l'Italia

Flash

Hopman Cup 2017: annunciate le nazioni partecipanti e il calendario, assente l’Italia

Australia, Spagna, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Francia, Germania, Svizzera e Gran Bretagna si contenderanno a Perth dal 1 al 7 gennaio la 29esima edizione della Hopman Cup

Pubblicato

il

 

Come ormai da tradizione anche nel 2017 la stagione tennistica australiana si aprirà con la Hopman Cup, esibizione a squadre che coinvolge 8 squadre rappresentanti paesi diversi, ciascuna composta da un giocatore e una giocatrice professionisti. È stato comunicato dagli organizzatori che a sfidarsi per la 29esima edizione della competizione che prende il nome dalla leggende del tennis australiano Harry Hopman, in scena alla Perth Arena dal 1 al 7 gennaio saranno le seguenti nazioni che saranno divise in due gruppi: Australia, Spagna, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Francia, Germania, Svizzera e Gran Bretagna.

Assente dunque l’Italia per il secondo anno consecutivo. Nel 2015 a portare i colori azzurri furono la coppia nella vita oltre che nello sport composta da Fabio Fognini e Flavia Pennetta, i quali però rimediarono tre sconfitti su altrettanti incontri. Tornando però all’edizione 2017, sono al momento note solamente tre coppie: Roger Federer/Belinda Bencic per la svizzera, Petra Kvitova/Adam Pavlasek per la Repubblica Ceca e Jack Sock/Coco Vandeweghe per gli Stati Uniti. La detentrice del titolo è l’Australia, che si è imposta lo scorso gennaio grazie alle grandi prestazioni di Nick Kyrgios e Daria Gavrilova, dopo 17 anni di delusioni.

È stato inoltre pubblicato anche il calendario completo dei match che potete trovare qui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement