WTA Seoul: Camila Giorgi nei quarti di finale, avrà Zhang

WTA

WTA Seoul: Camila Giorgi nei quarti di finale, avrà Zhang

Al Korea Open tennis, buona vittoria della marchigiana. Camila Giorgi perde il primo set ma vince il secondo e il terzo contro Mona Barthel, ora aspetta la cinese Shuai Zhang. Nei quarti anche Johanna Larsson e Laura Arruabarrena

Pubblicato

il

 

Vince Camila Giorgi negli ottavi di finale del torneo di Seoul contro Mona Barthel, numero 114 della WTA. Uno pari i precedenti tra le due giocatrici, con Camila che quest’anno aveva già vinto a New Haven. Primo set giocato molto male da Giorgi, con un break iniziale della giocatrice tedesca che appare decisamente più determinata. Camila tenta nel secondo game di riportare il match in parità, ma non sfrutta tre palle break avute a disposizione. Anzi nel quinto game perde di nuovo il servizio a zero, con Barthel che gioca meglio. Si chiude quindi per 6 a 2. Tutt’altra musica nel secondo set, Camila gioca in modo più aggressivo, blinda il servizio e mette in difficoltà la giocatrice tedesca sulla propria battuta. Ci sono tre break per l’azzurra nel secondo, quarto e sesto game. Camila perde un servizio nel quinto game, ma è brava nel settimo e decisivo game a difendersi bene da due palle break, e a risalire da 15 a 40 chiudendo al primo set point. Nel terzo set le due giocatrici si scambiano il servizio nel terzo e quarto game, ma appare Camila più in palla tra le due, tanto che nel quinto game è di nuovo break Giorgi. Poi non ci sono più palle break, Camila difende bene il servizio, non soffre mai il ritorno dell’avversaria e chiude per 6 a 4.

Gli ottavi del torneo coreano si chiudono con le vittorie di Lara Arruabarrena-Vecino contro Louisa Chirico e Shuai Zhang contro Bethanie Mattek-Sands. Arruabarrena, numero 90 della WTA, vince in tre set dopo aver perso il primo contro Louisa Chirico. Primo set e Arruabarrena sale subito tre a zero dopo aver brekkato due volte l’avversaria: partenza sprint che però viene subito ridimensionata da ben tre break subiti dalla spagnola in seguito. Arruabarrena non terrà più un servizio, riuscendo invece a brekkare una volta la statunitense per altro inutilmente. Chirico porta a casa il set senza meritare molto. Nel secondo set scambio di servizi nel primo e secondo game, e poi ancora nel nono e decimo game, con Chirico che ha la grande occasione: chiudere il match nel dodicesimo game, con due match point a disposizione, su servizio dell’avversaria. Match point falliti, è brava la spagnola a resistere. Tiebreak quindi, che due minibreak a uno consegnano alla Arruabarrena. Terzo set e le due tenniste si scambiano due volte il servizio, arrivando al fatidico dodicesimo game, dove Chirico gioca quattro palle break e, chiudendo l’ultima dopo una maratona molto dura, va a servire per il match. Disastro totale però all’improvviso, e nel game successivo Chirico perde il servizio a zero. Tiebreak dunque dove la luce per l’americana non si riaccende più, tre minibreak a uno consegnano i quarti di finale a Arruabarrena, che se la vedrà con Johanna Larsson.

Shuai Zhang affronterà invece Camila Giorgi, dopo aver eliminato in due set Bethanie Mattek-Sands, numero 133 WTA. Primo set e le due tenniste si scambiano il servizio. Zhang è brava a difendersi da due palle break poi nel quinto game, quando sembra ancora non carburare bene. Ma nell’ottavo game c’è il break per la cinese, con Mattek-Sands che gioca malissimo alla battuta. Set chiuso quindi per 6 a 3. L’inizio del secondo set vede di nuovo Mattek-Sands giocare meglio, brekkare due volte l’avversaria, perdere un servizio, ma tenere meglio il campo, contro un’avversaria apparsa oggi un po’ svogliata. Fino al nono game, dove la statunitense sale 40 a 30 e va a battere per il set, sprecando però l’occasione e anzi facendosi brekkare. Break cinese anche nell’undicesimo game e poi Zhang serve in scioltezza per chiudere il match. Domani in campo contro la nostra Camila, nessun precedente tra le due in WTA.

Risultati

C. Giorgi b. M. Barthel 2-6 6-1 6-4
[2] J. Larsson b. K. Kozlova 6-3 1-6 6-2
L. Arruabarrena b.  [8] L. Chirico 4-6 7-6 (4) 7-6 (2)
[3] S. Zhang b. B. Mattek-Sands  6-3 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement