Agassi: "Kyrgios deve imparare a controllarsi in campo"

Flash

Agassi: “Kyrgios deve imparare a controllarsi in campo”

Il campione di Las Vegas dice la sua sul futuro di Nick Kyrgios alla stampa australiana e forse rivede in lui un po’ di se stesso

Pubblicato

il

 

Andre Agassi se ne intende quando si parla di personalità forte e un carattere difficile da incanalare. Il Kid di Las Vegas per molto tempo ha messo al primo posto l’aspetto “mondano” della sua carriera prima di imparare a concentrarsi esclusivamente sul lato sportivo arrivando a conquistare 8 titoli del Grande Slam. Interrogato sul futuro di Nick Kyrgios come lui grande talento e “Bad Boy” del tennis australiano, l’ex n.1 del mondo ha dato i suoi consigli a riguardo: Il “click” nella testa di Nick può avvenire domani mattina. Il proseguimento della sua carriera dipende solo da lui”, ha dichirato al quotidiano australiano “Perth Now”. Lo trovo affascinante sia a livello di talento che di personalità nel senso che chiaramente è ancora giovane e quindi gioca mettendo sul campo molte emozioni. Si può star qui a discutere del suo carattere quanto si vuole ma è soltanto lui che potrà decidere esattamente quello che vuole per il suo futuro. Il tennis è un fragile equilibrio che si fonda su questa incertezzaha proseguito. 

“Ha chiaramente bisogno di una fonte d’ispirazione per impegnarsi al 100%, si deve circondare di un team che gli faccia compiere progressi e cambiamenti su base quotidiana. Più semplice sarà la sua vita, meglio sarà per lui. Potrà prendersi del tempo per lui sapendo di poter contare su gente fidata e onesta intorno a sé. Questo avrebbe certamente degli effetti positivi sul suo gioco. Sono sempre sorpreso quando mi guardo indietro e mi dico che detesto il tennis. È come odiare un oggetto inanimato. In realtà il tennis non è altro che la proiezione di ciò che si vuole essere” ha concluso un Agassi molto calmo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement