WTA Tashkent: vincono Hibino, Sakkari e Nara. Schiavone sfiderà Cirstea

WTA

WTA Tashkent: vincono Hibino, Sakkari e Nara. Schiavone sfiderà Cirstea

Prima giornata con pochi match interessanti nella capitale uzbeka. Stefanie Voegele piega la Sharipova al terzo set e sfiderà al secondo turno la vincente del match fra Francesca Schiavone e Sorana Cirstea

Pubblicato

il

 

Parte il torneo WTA di Tashkent in Uzbekistan, montepremi $ 226,750, e parte la caccia al titolo detenuto da Nao Hibino. Ci proverà anche la nostra Francesca Schiavone, che domani affronterà la rumena Cirstea. La vincente di quel match sfiderà Stefanie Voegele, la svizzera che ha battuto in tre set Sabina Sharipova, numero 165 della WTA. Primo set e subito scambio di break tra le due tenniste, poi nel settimo game il break decisivo quando Voegele sale 15 a 40 e chiude il break a suo favore. Nel decimo game Voegele ha anche 2 palle sul servizio per chiudere il set, ma le fallisce e subisce un break. Non è abbastanza solida Sharipova e si fa di nuovo brekkare nel game successivo, poi Voegele, stavolta con la battuta, chiude il set. Nel secondo set tre break a uno portano Voegele sul 4 a 1, subisce ancora un break, ma sul 3 a 5 ha ben 4 match point sul servizio dell’avversaria , tutti falliti. Brava Sharipova a resistere, ancor più brava a brekkare l’avversaria nel game successivo e a portarsi a casa poi il set, con un break nel dodicesimo game. Voegele spartita dal campo dopo i match point falliti. Nel terzo set le due tenniste si scambiano ancora il servizio per due volte, nel nono game poi è Sharipova a difendere bene la battuta, da 3 palle break. Ma nell’undicesimo gioco Voegele, che pare avere più birra in corpo, le infligge un altro break e porta a casa poi il match col servizio.

Esordisce vincendo anche Nao Hibino, detentrice del titolo, battendo in due set senza storia Komola Umarova, esordio troppo facile con la padrona di casa wild card del torneo, numero 814 WTA. Maria Sakkari passa invece il turno battendo Anna Karolina Schmiedlova, in tre set. Primo set giocato molto male dalla greca, che si fa brekkare tre volte, serve con grande difficoltà, e subisce quasi sempre il servizio dell’avversaria. Molto meglio nel secondo set Maria, che brekka l’avversaria nel quarto e sesto game, per avere un solo passaggio a vuoto nel settimo game, dove subisce un break a zero. Nel terzo set la partita è tutta nel primo game, dove Sakkari attacca il servizio di Schmiedlova, ottiene 4 palle break e le strappa il servizio dopo una vera battaglia. Un break per parte successivamente, ma già nel nono game, e servizio Schmiedlova, Maria ha due match point, che fallisce. Non fallisce nel game successivo, dove chiude a zero con la battuta e porta a casa la partita.

Risultati:

[9] D. Allertova b. [WC] H. Kuwata 6-3 6-4
[4] N. Hibino b. [WC] K. Umarova 6-3 6-1
S. Voegele b. [Q] S. Sharipova 7-5 5-7 7-5
M. Sakkari b. A. K. Schmiedlova 2-6 6-3 6-4
[5] K. Nara b. [WC] D. Yastremska 7-5 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement