Rafael Nadal: “Il mio obiettivo principale è giocare bene, non vincere”

Flash

Rafael Nadal: “Il mio obiettivo principale è giocare bene, non vincere”

L’ex numero 1 del mondo, impegnato la prossima settimana all’ATP di Pechino, ha dichiarato che il suo obiettivo per questo finale di stagione è recuperare il livello di gioco del pre Roland Garros

Pubblicato

il

 

Storicamente l’ultima parte di stagione non è mai stata particolarmente favorevole a Rafael Nadal. Nel corso degli anni il maiorchino ha sempre fatto fatica a trovare la giusta condizione nei tornei indoor di fine anno. Non è un caso che, anche nei suoi anni migliori (2008, 2010 e 2013), non è mai riuscito a trionfare alle Finals di Londra. Prima di partire per il tour asiatico Nadal ha confessato che il suo obiettivo principale è recuperare un buon livello di gioco, simile a quello della prima parte di stagione.

Sono molto felice per la preparazione che ho effettuato in questi mesi. Ho avuto anche una buona settimana di allenamento e mi sento bene. Per me questo è un tour complicato, con due tornei difficili (Pechino e Shanghai n.d.r.), ma ho deciso comunque di prendervi parte, anche perché a metà stagione sono stato fermo per due mesi e mezzo. Il mio obiettivo principale è quello di tornare al livello che avevo prima del Roland Garros, che era molto buono. A Pechino e a Shanghai ci saranno ottimi giocatori. È fondamentale essere al 100% già dal primo turno. Sarei felice se riuscissi a ripetere i risultati dello scorso anno (finale a Pechino e semifinale a Shanghai n.d.r.)”.

Nadal, che al momento nella Race occupa l’ottava posizione con oltre 500 punti di vantaggio su Tomas Berdych, è in piena corsa per qualificarsi alle ATP World Tour Finals di Londra. Qualora riuscisse a chiudere tra i migliori otto sarebbe la sua ottava partecipazione al torneo dei Maestri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement