WTA Tashkent: Hibino in finale, difenderà il titolo contro Pliskova

WTA

WTA Tashkent: Hibino in finale, difenderà il titolo contro Pliskova

Sfida fra Nao Hibino e Kristyna Pliskova nell’ultimo atto del WTA International di Tashkent. Sconfitte in due set Allertova e Kozlova

Pubblicato

il

 

Torna in finale a Tashkent Nao Hibino, numero 78 WTA, che ha battuto in due set Denisa Allertova, numero 114 del mondo. Nao Hibino difenderà il titolo conquistato lo scorso anno sfidando in finale Kristyna Pliskova, che ha battuto sempre in due set Kateryna Kozlova. Per Hibino sarà un incontro particolare perché ha già perso 2 volte su 2 contro Pliskova, e per di più sull’erba di casa a Fukuoka nel 2014 e nel 2015.

Hibino ha dominato la sua partita: break nel terzo e quinto game del primo set, con Allertova davvero in difficoltà al servizio. Nao concede una sola palla break, e già nel settimo game su servizio Allertova ha un set point, che però viene annullato dalla sua avversaria con un bel dritto. Chiude comunque nel game successivo per 6 a 2. Nel secondo set le due tenniste si scambiano il servizio nel primo e secondo game, ma poi è di nuovo Hibino a prendere in mano il gioco e a chiudere altri due break nel settimo e nono game. Si chiude anche il secondo set per 6 a 3.

Deve soffrire solo nel primo set invece Pliskova. Le tenniste si scambiano due volte il servizio, combattono palla su palla con una battuta non proprio straordinaria, e nel dodicesimo game è Kozlova ad avere il primo set point su servizio dell’avversaria. Quella palla buttata poi malamente in rete da Kozlova, e l’occasione sprecata, sono l’epitaffio del match della giocatrice ucraina. Kozlova gioca infatti un pessimo tiebreak, si fa brekkare tre volte e perde il set. Partita finita. Perché nel secondo set Kozlova non gioca più. Brava Pliskova ad alzare il ritmo, ma la giocatrice ucraina non tiene più una battuta, si fa brekkare tre volte, e su servizio dell’avversaria fa tre punti, frutto più che altro di errori della giocatrice ceca. Si chiude quindi per 6 a 0. Pliskova in finale forse da sfavorita, certo però lei come battere Hibino lo sa..

Risultati:

K. Pliskova b. K. Kozlova 7-6(2) 6-0
[4] N. Hibino b. [9] D. Allertova 6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement