ATP Tokyo: 3 top ten al via, Cilic-Paire al primo turno

Flash

ATP Tokyo: 3 top ten al via, Cilic-Paire al primo turno

Sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 500 di Tokyo, che nel 2020 ospiterà il torneo olimpico. Sette top 20 in tabellone, nessun italiano presente

Pubblicato

il

 

A Tokyo è stato compilato il tabellone principale dell’ATP 500 che scatterà lunedì prossimo con gli incontri di primo turno ($1,368,605, cemento). Guida il seeding Kei Nishikori, campione qui nel 2012 e nel 2014,  il quale esordirà contro Nicolas Almagro, per poi affrontare al secondo turno Klizan o Sousa, mentre ai quarti uno tra Anderson, Vesely e Goffin (i primi due si sfideranno all’esordio). Nel secondo quarto di draw spicca il primo turno tra Cilic e Paire – che lo scorso anno si spinse fino alla finale – col croato che al secondo round dovrebbe essere atteso da Verdasco. Ai quarti, invece, potrebbe sfidare Lopez, che al secondo turno è in rotta di collisione con uno tra Monaco e Fritz.

Per quanto riguarda la parte bassa, invece, Nick Kyrgios esordirà contro un qualificato, potendo trovare ai quarti Tomas Berdych, il quale al primo turno se la vedrà con Gilles Muller, mentre al secondo potrebbe giocare contro Baghdatis. Più in basso troviamo Gael Monfils, testa di serie numero 2 e finalista qui nel 2010 – quando perse in due set da Nadal – che esordirà contro la wild card locale Sugita, per poi trovare Simon o Kohlschreiber al secondo ostacolo e Karlovic ai quarti (il croato dovrà vedersela con Delbonis e, eventualmente, con Tipsarevic o Daniel).  Non ci sono italiani in tabellone.

Non ci sarà Stan Wawrinka, campione qui lo scorso anno, che ha dato forfait poco prima dell’inizio del torneo, necessitando di un periodo di riposo dopo la splendida vittoria agli Us Open e la finale raggiunta a San Pietroburgo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement