Steve Simon (WTA): "Killer point sul 40-40 e super-tie break per accorciare la durata dei match"

Flash

Steve Simon (WTA): “Killer point sul 40-40 e super-tie break per accorciare la durata dei match”

Il presidente della WTA, Steve Simon, vorrebbe apportare delle modifiche notevoli nel circuito femminile

Pubblicato

il

 

Steve Simon, presidente della WTA, si è recentemente espresso in merito ad alcune questioni riguardanti il mondo del tennis e, in particolare, il circuito femminile.
Egli vorrebbe apportare delle modifiche notevoli nella WTA, che, secondo lo stesso Simon, possono rendere più entusiasmante e stimolante il circuito delle donne.
I maggiori cambiamenti che il presidente vorrebbe apportare riguardano il punteggio e il format di alcuni tornei. Per quanto riguarda la prima si tratta del “killer point” sul 40 pari (sarebbe il punto decisivo, senza arrivare ai vantaggi) e il tiebreak nel set decisivo, come nel doppio.
Le partite durerebbero 60-90 minuti e questo sarebbe fantastico perché la durata dell’attenzione dello spettatore è piuttosto bassa: questo ci aiuterà negli ascolti televisivi e nel far rimanere sugli spalti la gente”, ha dichiarato Steve Simon, che ha continuato parlando di un’altra valida proposta per la WTA, ovvero rendere i Premier Mandatory più simili possibile ai Master 1000 ATP : “Alle tenniste piace giocare i grandi tornei. Credo che ci sia molta confusione riguardo al livello delle diverse competizioni e al loro prestigio: su questo aspetto dobbiamo fare chiarezza.  Penso ci siano tante cose che possiamo cambiare in modo da far crescere l’attenzione per il nostro sport. Bisognerà discuterne e sono sicuro che ci sarà qualcuno che scuoterà la testa davanti ad eventuali modifiche”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement