217 i match sospettati di combine per la TIU. Sono troppi o magari pochi?

Flash

217 i match sospettati di combine per la TIU. Sono troppi o magari pochi?

La Tennis Integrity Unit (TIU) assumerà nuovi ispettori e un manager di formazione per garantire maggiore trasparenza nelle partite di tennis

Pubblicato

il

 

In arrivo un ulteriore ampliamento di personale per la Tennis Integrity Unit (TIU), un’organizzazione, creata dopo un’indagine su alcune partite truccate nel 2008, per indagare sulle accuse di truffa nello sport del tennis.
Sono previsti nuovi ispettori e un manager di formazione per garantire maggiore trasparenza nel tennis. Le neo reclute aumenteranno il team della TIU di dieci persone, esattamente il doppio del numero totale del personale a partire dall’inizio del 2016.

È evidente che la richiesta di nuovo personale da parte dell’organizzazione sta a testimoniare la necessità di indagare sempre più a fondo  e di fornire una maggiore formazione anti-corruzione nel tennis. Infatti da luglio a settembre 2016 sono stati disputati 35.041 incontri e ci sono state 96 segnalazioni di casi dubbi, corrispondente allo 0,27% dei match (in tutto il 2015 c’erano state 246 segnalazioni). La Tennis Integrity Unit ha reso noto il protocollo da mettere in atto in caso di  segnalazioni di scommesse: l’organizzazione valuterà ogni  avviso di eventuali corruzioni, conducendo un’indagine completa e accurata caso per caso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement