Stakanov Thiem deve arrendersi, non sarà a Shanghai

Flash

Stakanov Thiem deve arrendersi, non sarà a Shanghai

Dominic Thiem ha annunciato che non giocherà l’ATP di Shanghai. Dopo oltre 100 match in stagione tra singolare e doppio l’austriaco ha detto stop

Pubblicato

il

 

Niente ATP di Shanghai per Dominic Thiem. L’austriaco, reduce dalla seconda sconfitta in pochi giorni per mano di Alexander Zverev, ha annunciato la fine della sua tournèe asiatica e un breve periodo di riposo ed allenamenti. Tornerà con ogni probabilità nel torneo di casa, a Vienna, dove salvo forfait sarà testa di serie no.3, dietro Andy Murray e Thomas Berdych.

Della programmazione di Thiem si è stra-parlato. L’austriaco ha giocato la bellezza di 101 match tra singolare e doppio nell’anno solare, oltre 20 in più di chi lo segue in questa speciale classifica: Murray, fermo a quota 74. Le wild card chieste ed ottenute a Metz e Chengdu avevano sollevato qualche dubbio. Volare in Cina per giocare il neo-nato 250 cinese dopo la finale in terra francese non si è rivelata una scelta azzeccata. Tra Chengdu e Pechino Thiem non ha infatti incassato un solo punto nel ranking ed ora le sue chance di qualificarsi per le Finals sono in calo, nonostante Thomas Berdych, che lo precede di quasi 200 punti, sia già fuori dal China Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement