La Federtennis USA come quella italiana! Katrina Adams presidente per altri due anni (quattro in tutto)

Flash

La Federtennis USA come quella italiana! Katrina Adams presidente per altri due anni (quattro in tutto)

Katrina Adams, già presidente dell’USTA nel biennio 2015-2016, è stata riconfermata per altri due anni. Novità assoluta per gli USA, mentre in Italia…

Pubblicato

il

 

Dopo che, al termine degli US Open, il vicepresidente della Federtennis USA, Andy Andrews, ha declinato per ragioni personali la candidatura a presidente dell’USTA per il biennio 2017-2018, la Commissione Nomine, presieduta da Charlotte Johnson, con un comunicato datato 16 settembre, ha conferito un secondo mandato a Katrina Adams.

“Determined it to be in the best interest of the organization to nominate Katrina Adams to serve an unprecedented second consecutive term as USTA President”.

Si tratta di una novità assoluta per la United States Tennis Association dato che, dal 1881, nessun presidente ha ricoperto l’incarico per più di due anni.

Per gli USA è una situazione anomala, comunque ben lontana da quella italiana. Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis (FIT) è stato recentemente riconfermato fino al 2020, per il quinto mandato consecutivo. E non è tutto. Qualora dovesse passare la legge Idem, Binaghi teoricamente potrebbe fare il presidente fino al 2028. Questo perché la legge, pur prevedendo che nessun presidente di federazione possa ricoprire l’incarico per oltre due mandati, sancisce che i due mandati presi in considerazione sono quelli successivi all’entrata in vigore della legge stessa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement