Dinara Safina si allena a New York: possibile ritorno in campo?

Flash

Dinara Safina si allena a New York: possibile ritorno in campo?

L’ex n.1 del mondo Dinara Safina, che si è ritirata dalle competizioni nel 2014, è alle prese con dei duri allenamenti in un’accademia di New York. Sarà forse un indizio del suo rientro?

Pubblicato

il

 

In un mondo sempre più “social” anche Dinara Safina, ex n.1 del mondo per 26 settimane, dal 20 aprile all’ 11 ottobre del 2009, con un video su Instagram di qualche giorno fa sembra quasi voler comunicare ai suoi tifosi che, forse, è giunto il momento di un suo ritorno nel circuito.

La russa, ormai trentenne, si sta allenando duramente in un’accademia di Brooklyn, precisamente la Match Point NYC Academy. La sorella di Marat Safin, che si è ritirata ufficialmente dalle competizioni nel 2014, anche se aveva giocato l’ultimo incontro nell’aprile del 2011, è apparsa ancora in grado di esprimere un buon tennis (il rovescio è ancora il suo colpo micidiale) ma chiaramente appesantita nel fisico. C’è da dire che Dinara ha dovuto abbandonare il tennis perché la schiena le procurava dolore e non riusciva più ad allenarsi con continuità. Un ritiro troppo prematuro, considerando le qualità tecniche e fisiche della giocatrice russa, che nel 2009 divenne n.1 del mondo dopo aver raggiunto le due finali Slam (Australian Open e Roland Garros) e conquistato i titoli nei Premier di Madrid e Roma.
È ancora presto per affermare che la russa possa tornare nel circuito, anche se alcune dichiarazioni lasciano quasi intendere che la porta è quantomeno socchiusa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement