Alexander Dolgopolov conclude anticipatamente la sua stagione

Flash

Alexander Dolgopolov conclude anticipatamente la sua stagione

A causa di persistenti problemi alla schiena il circuito si trova privato di uno dei suoi più attraenti partecipanti, Alexander Dolgopolov, capace con il suo tennis singolare di creare sempre spettacolo

Pubblicato

il

 

The Dog, come soprannominato dai suoi colleghi del circuito e nei profili social, chiude prematuramente la sua stagione tennistica. L’annuncio dell’eclettico tennista ucraino risale a pochi giorni fa, anche se dagli US Open non aveva più disputato alcun match ufficiale; salta in toto lo  swing asiatico, giunto ormai al suo ultimo atto con il Masters 1000 di Shanghai, e gli ultimi tornei indoor europei a causa dei persistenti problemi alla schiena, di cui aveva discusso in una intervista esclusiva ad Ubitennis, durante il torneo del Queen’s. Dolgopolov aveva provato a curarla attraverso la cupping therapy, la medesima cura tentata dal pluricampione olimpico Michael Phelps, che consiste nell’applicare tante coppette di vetro facendole aderire alla pelle creando l’effetto sottovuoto.

Alexander chiude la stagione in perfetta parità avendo colto 17 vittorie al fronte di altrettante sconfitte. Le ultime infelici uscite lo hanno visto fermarsi al primo atto agli US Open, a Cincinnati (entrambi per ritiro), a Los Cabos e Toronto. Durante l’anno non ha raggiunto alcuna finale di tornei ATP. Attualmente si trova alla posizione 57 e deve difendere solo un secondo turno raggiunto a Parigi Bercy.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement