WTA Tianjin: fuori a sorpresa Vesnina, eliminata McHale. Bene Osaka e Puig

WTA

WTA Tianjin: fuori a sorpresa Vesnina, eliminata McHale. Bene Osaka e Puig

Il torneo di Tianjin, capitanato da Aga Radwanska che deve ancora fare il suo esordio, completa il programma della seconda giornata. Delude Elena Vesnina, molto bene Puig e Osaka

Pubblicato

il

 

Seconda giornata di incontri al Wta International di Tianjin, che si apre con l’eliminazione a sorpresa della testa di serie numero 3 Elena Vesnina per mano della promettente giocatrice statunitense Shelby Rogers: la Vesnina reduce da un’ottima stagione impreziosita dalla semifinale raggiunta a Wimbledon, non è riuscita a superare l’ostacolo Rogers dopo un incontro conclusosi al tie break del terzo set. La partita è stata molto equilibrata, ma grazie ai nove ace ed un’ottima resa sulla prima di servizio, la statunitense, qui al terzo incontro, è riuscita a far suo l’incontro.

Prosegue l’ottima stagione della giapponese Naomi Osaka, che dopo la recente finale a Tokio si sbarazza dell’ostica kazaka Yaroslava Shvedova, testa di serie numero 8. In meno di un’ora con il parziale di 6-4 6-2 la nipponica ottiene il passaggio del turno. Vittoria al tie break per la campionessa olimpica Monica Puig che in due set vince contro la nipponica Kurumi Nara. Niente da fare invece per l’ungherese Timea Babos, testa di serie numero 4, che lascia anzitempo il torneo cinese per mano della statunitense Alison Riske la quale ottiene la vittoria in tre set con i parziali di 2-6 6-4 6-3.

Nulla da fare per la recente vincitrice del Japan Open Tokio Cristina Mchale che in tre set perde per mano di Evgeniya Rodina. La russa soffre solo durante il secondo set e infila un sonoro 6-0 nell’ultimo e definitivo set. Non ha invece inizio il derby cinese tra la wild card Shuai Peng e Shuai Zhang per il ritiro di quest’ultima a causa di problemi fisici.

Risultati:

[W] S. Peng b. [7] S. Zhang rit.
[Q] S. Rogers b. [3] E. Vesnina 7-5 4-6 7-6(4)
L. Arruabarena b. [Q] F. Liu 6-4 2-6 6-4
[5] M. Puig b. K. Nara 6-3 7-6(5)
X Han b. [W] Y. Xu 4-6 6-1 6-0
M. Linette b. [Q] N. Stojanovic 7-6(6) 6-0
A. Riske b. [4] T. Babos 2-6 6-4 6-3
N. Osaka b. Y. Shvedova 6-4 6-2
E. Rodina b. C. Mchale 6-1 5-7 6-0

A cura di Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement