Nadal, Nishikori, Kyrgios e Tomic parteciperanno al Tennis Fast 4

Flash

Nadal, Nishikori, Kyrgios e Tomic parteciperanno al Tennis Fast 4

Il Tennis Fast 4 è una gara di esibizione che si disputa a Sydney a ridosso degli Australian Open e quest’anno parteciperanno Rafael Nadal, Bernard Tomic, Kei Nishikori e Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Il Tennis Fast 4 è alla sua terza edizione e quest’anno parteciperanno alcuni tennisti delle grandi occasioni. Tra questi hanno già dato la loro disponibilità Rafael Nadal, Kei Nishikori, Nick Kyrgios e Bernard Tomic. Nadal è alla sua seconda partecipazione e avrà modo di divertirsi in quest’esibizione, che avrà luogo a Sydney a ridosso degli Australian Open.

Il format del Fast 4 è lo stesso degli altri anni: come dice il nome, nell’esibizione conquista il set chi arriva a quattro giochi vinti; non ci sono i let; c’è il Killer Point; il tie break si gioca sul 3-3, e invece che a 7 si arriva a 5, con punto decisivo sul 4-4. La parola d’ordine dell’evento è “fast” e proprio per velocizzare i tempi morti non ci si siede durante i cambi campo, un nuovo game riprende al massimo un minuto dopo la fine del precedente. Con questi accorgimenti, le partite durano circa 75 minuti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement