WTA Lussemburgo: Kvitova e Wozniacki guidano il seeding, c'è Schiavone

Flash

WTA Lussemburgo: Kvitova e Wozniacki guidano il seeding, c’è Schiavone

Petra Kvitova, n.1 del seeding, cerca nell’International del Lussemburgo le giuste sensazioni prima della finale di Fed Cup contro la Francia. Francesca Schiavone, unica italiana presente, sfiderà Siegemund

Pubblicato

il

 

Nel cuore dell’Europa continentale va in scena il torneo del Lussemburgo, che dal 2009 fa parte della categoria International. La ceca Kvitova, dopo aver fallito la qualificazione alle Finals di Singapore, cerca di trovare il giusto feeling con l’indoor prima della finale di Fed Cup contro la Francia, che si svolgerà a Strasburgo il 12-13 novembre prossimi. Sarà presente anche la danese Wozniacki, che durante lo swing asiatico ha ritrovato convinzione e la forma fisica giusta per rientrare nella top 10. Caroline, capace di vincere Tokyo e Hong Kong, sembra aver finalmente sistemato i suoi problemi alla caviglia che hanno inciso su i suoi risultati nella parte centrale del 2016.

Per l’Italia ci sarà Francesca Schiavone, che 10 anni fa raggiunse la finale ma fu sconfitta dall’ucraina Bondarenko. “Schiavo” esordirà contro la tedesca Siegemund, che dopo l’exploit di Stoccarda ed il titolo a Bastad ha mancato il definitivo salto di qualità.

Nel Granducato troveremo anche Sabine Lisicki, precipitata al n.94 del mondo, che dovrà fare molta attenzione alla svizzera Golubic, e la canadese Bouchard. La finalista di Wimbledon del 2014 è ancora alla ricerca di una forma psicofisica idonea al suo talento. Mancherà la campionessa uscente Doi, che lo scorso anno vinse in finale contro la tedesca Barthel, che, invece, è inserita nella parte alta del tabellone ed attende una qualificata.

Guardando la storia del torneo l’unica italiana capace di imporsi è stata Roberta Vinci, che alzò il trofeo nel 2010, mentre oltre alla Schiavone, l’altra finalista è stata Silvia Farina che, nel 1998, fu costretta al ritiro contro la francese Pierce.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement