Niente Masters per Serena Williams! Ancora problemi alla spalla

Rubriche

Niente Masters per Serena Williams! Ancora problemi alla spalla

Serena Williams rinuncia alle Finals di Singapore per un problema alla spalla e rimette in corsa Konta, Suarez Navarro e Kuznetsova. L’infortunio è lo stesso di agosto, che l’aveva costretta a saltare l’intera tournée asiatica

Pubblicato

il

 

Serena Williams rinuncia alle Finals di Singapore. Il forfait è stato annunciato dalla stessa Serena in un video postato dal sito della WTA: “Non vedevo l’ora di disputare il torneo di Singapore e giocare contro le migliori del mondo. Ma il mio medico insiste che devo riguardarmi a causa del problema alla spalla. Dovrò sottopormi ad ulteriori cure e ciò mi terrà lontana dalle competizioni per diverse settimane“.

L’ultima apparizione di Serena su un campo da tennis è avvenuta a Milano un mese fa, all’occasione di Djokovic & Friends, esibizione a scopo caritativo organizzata dalla Novak Djokovic Foundation, a cui hanno preso parte – ovviamente insieme al campione serbo – anche Rafa Nadal, Fabio Fognini e Flavia Pennetta.  Già allora la campionessa statunitense aveva dichiarato che, in futuro, avrebbe gareggiato solo se in perfette condizioni fisiche. Da quel momento, Serena ha rinunciato all’intero swing asiatico proprio a causa del problema alla spalla manifestatosi durante gli eventi estivi sul duro.

La rinuncia di Serena – cinque volte campionessa alle Finals – riapre i giochi per la qualificazione a Singapore. La prima candidata a sostituirla è la britannica Johanna Konta, numero 9 della Race con 3455 puntiche sale quindi di un gradino e si assicura momentaneamente l’ultimo posto disponibile. Konta non ha però la certezza della qualificazione, oltre a dover fronteggiare i dubbi di condizione fisica: ci sono ancora possibilità per Suarez Navarro e Kuznetsova, impegnate questa settimana a Mosca per l’ultimo Premier della stagione. Entrambe le tenniste sono obbligate a vincere la Kremlin Cup per superare in classifica la rivale britannica e non si tratterà certo di un’impresa semplice. Dopo aver usufruito di un bye, la tennista spagnola sfiderà una tra Gavrilova e Safarova mentre Kuznetesova dovrà vedersela con la vincente del primo turno tra Cornet e Rogers.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement