Roberta Vinci si qualifica per il "Masters B" di Zhuhai

Flash

Roberta Vinci si qualifica per il “Masters B” di Zhuhai

La N.1 italiana potrà partecipare al Masters B in programma in Cina nella prima settimana di Novembre

Pubblicato

il

 

Roberta Vinci è tra le qualificate per il WTA Elite Trophy, il torneo che racchiude le protagoniste della stagione che non sono riuscite a qualificarsi per le WTA Finals di Singapore.

Dal 1 al 6 novembre a Zhuhai, Cina si giocherà questo torneo con formula atipica che vede presenti 12 giocatrici (11 per classifica + 1 wild-card) divise in 4 gruppi da 3. Le quattro vincitrici dei gironi si qualificano per le semifinali.

Oltre a Roberta, altre giocatrici sono già sicure dell’invito a Zhuhai: Petra Kvitova, Elina Svitolina, Venus Williams, Caroline Wozniacki, Timea Bacsinszky ed Elena Vesnina. Oltre a loro è già stata assegnata la wild-card alla giocatrice di casa Shuai Zhang. Rimangono dunque 4 posti da assegnare due dei quali andranno a chi non riuscirà a qualificarsi per Singapore tra Johanna Konta, Carla Suarez Navarro e Svetlana Kuznetsova.

Al momento la britannica detiene l’ultimo posto utile per le Finals. Molto probabile la qualificazione in Cina anche per Samantha Stosur e Barbora Strycova che ad oggi chiuderebbero il quadro delle 12 protagoniste. I tornei di questa settimana a Mosca e in Lussemburgo daranno gli ultimi verdetti a riguardo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement