Federer sulla via del recupero: “Mi sto allenando bene ma muoviamo un passo alla volta”

Flash

Federer sulla via del recupero: “Mi sto allenando bene ma muoviamo un passo alla volta”

Roger Federer ha parlato del suo attuale stato di forma e del lavoro che sta svolgendo per farsi trovare pronto per l’inizio della prossima stagione

Pubblicato

il

 

Dopo aver combattuto per tutta la stagione con l’infortunio al ginocchio sinistro, il quale lo ha costretto a chiudere il 2016 senza neanche un titolo (cosa che non accadeva dal 2000), Roger Federer sembra vedere la luce alla fine del tunnel.

A margine dell’inaugurazione della Nadal Tennis Academy il tennista elvetico ha dichiarato alla rivista Tages Anzeiger: “Mi sto allenando bene ma muoviamo un passo alla volta, anche se secondo me potremmo fare di più. Adesso mi alleno 90 minuti al giorno e sono quasi al 100%. Presto aumenteremo l’intensità sia come preparazione atletica sia sul campo. Dalla prossima settimana ci sarà anche Ivan Ljubicic. Negli ultimi 2 mesi ho giocato meno a tennis, tipo 12 o 13 volte in tutto e solo 3 volte per più di un’ora. A volte anche al muro. Non volevo correre rischi dopo tutta la riabilitazione che ho fatto”.

E a chi ha dubbi sulla sua competitività dei suoi 35 anni risponde: Potrebbe essere anche un fatto positivo, ho sempre aspirato a un misto di esperienza e giovinezza mentale, essere aperti a nuove idee per reinventare me stesso”.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement