ATP Challenger: Arnaboldi ai quarti, Fabbiano agli ottavi

Flash

ATP Challenger: Arnaboldi ai quarti, Fabbiano agli ottavi

Andrea Arnaboldi torna nei quarti di finale in un evento del circuito dopo oltre 3 mesi. A Thomas Fabbiano il derby contro Luca Vanni a Budapest

Pubblicato

il

 

Andrea Arnaboldi, il leone di Cantù ruggirà ancora più forte

Andrea Arnaboldi, precipitato questa settimana al numero 276 delle classifiche mondiali, raggiunge un buon quarto di finale al Challenger cinese di Suzhou con un montepremi di 75.000$ e si prepara alla sfida con il primo favorito del seeding, l’inossidabile Yen Hsun Lu. Il torneo per il tennista canturino era iniziato con la vittoria ai danni del giapponese classe ’97 Akira Santillan 7-6(3), 6-4 (221 ATP) ed è proseguito con l’affermazione sull’australiano Andrew Whittington (178 ATP) con il punteggio di 6-4 7-6(8). Per Andrea si tratta dei primi quarti di finale in un torneo del circuito da luglio, quando si impose su Trungelliti e Donskoy all’ATP 250 di Bastad prima di arrendersi a Ramos-Vinolas che proprio nella cittadina svedese avrebbe urlato al cielo il suo primo hurrà.

In Europa, invece, il derby tricolore di Budapest va al tennista dato per favorito alla vigilia, Thomas Fabbiano, capace di imporsi al terzo set 6-3 1-6 6-4 a dispetto dei precedenti che lo vedevano soccombere 5 volte su 7 contro il lungagnone toscano Luca Vanni. Il tennista pugliese, terzo favorito del seeding, affronterà l’ungherese Marton Fucsovics per un posto ai quarti.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement