WTA Zhuhai: ufficializzate le dodici. C'è Konta. Assente Venus

Flash

WTA Zhuhai: ufficializzate le dodici. C’è Konta. Assente Venus

Non c’è la sagoma di Venus Williams nel manifesto dell’Elite Trophy 2016. Assente anche Caroline Wozniacki, alle prese con un problema al piede destro. Dentro Roberta Vinci

Pubblicato

il

 

L’Hengqin International Tennis Center di Zhuhai si appresta ad ospitare la seconda edizione del torneo che dal 2015 ha preso il posto del WTA Tournament of Champions. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il trofeo e un assegno da 635.000 dollari fu Venus Williams, che come sua sorella ha però scelto di terminare anzitempo la stagione senza difendere i 700 punti conquistati qui lo scorso novembre. Sarà invece ai nastri di partenza dell’Elite Trophy Roberta Vinci. La tarantina sembra aver accantonato il desiderio di chiudere la sua brillante carriera nel 2016 e tornerà in Cina un mese dopo la sconfitta con Caroline Wozniacki a Wuhan. Proprio la danese, come Venus, non sarà della partita. Delle aventi diritto solo le due ex numero uno al mondo hanno rinunciato al Master B.

A guidare il seeding sarà Johanna Konta, che s’è vista soffiare sotto il naso l’opportunità di giocare le Finals ed ora cercherà consolazione nel ricco Masterino. Dietro di lei, a guidare i quattro gruppi da tre (formula bizzarra che vede qualificarsi per le semifinali solo la prima di ogni mini-girone) Carla Suarez Navarro, Petra Kvitova ed Elina Svitolina. Chiudono il parco giocatrici Timea Bacsinzsky, Elena Vesnina, Samantha Stosur, Barbora Strykova, Kiki Bertens e Carolina Garcia. Wild card a Shuai Zhang. Prima riserva Timea Babos.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement