ATP Bercy: Fognini può vendicarsi con Carreno-Busta. Buon sorteggio per Djokovic e Wawrinka

Flash

ATP Bercy: Fognini può vendicarsi con Carreno-Busta. Buon sorteggio per Djokovic e Wawrinka

Il tabellone dell’ATP Parigi-Bercy sorride al giocatore serbo mentre va male ai tennisti di casa. Lorenzi al primo turno affronterà Paire, Fognini invece Carreno-Busta

Pubblicato

il

 

Mentre Basilea e Vienna si avviano alla conclusione, l’ultimo 1000 della stagione scalda i motori. Il tabellone di Parigi-Bercy, sorteggiato negli studi televisivi di Canal+ da Richard Gasquet, offre diversi spunti interessanti.

Partiamo da i due italiani presenti in gara: Fognini ha sùbito la possibilità di prendersi la rivincita su Carreno-Busta dal quale ha perso in finale a Mosca appena una settimana fa, e nel caso il ligure dovesse farcela si troverebbe opposto alla testa di serie numero 4 Raonic. Il numero 1 azzurro Paolo Lorenzi invece ha pescato il francese Paire. È un match certamente alla sua portata considerando i risultati ottenuti quest’anno, ma contro il galletto Benoit il risultato è sempre imprevedibile.
Per completare la parte destra del tabellone, in alto troviamo Nishikori il quale probabilmente avrà al secondo turno Troicki, e se il giapponese non dovesse rompersi lungo la strada, troverà Tsonga negli ottavi.
In basso abbiamo uno scontento Murray opposto alla resistenza spagnola (prima Verdasco, dopo Lopez), per poi affrontare Berdych nei quarti. Bautista-Agut permettendo.
Spostandoci nella parte di sinistra, a sovrastare tutti abbiamo il numero 1 del mondo Djokovic il quale ha Almagro  come potenziale avversario nel secondo turno, successivamente un ritrovato Dimitrov, e poi uno tra Cilic e Goffin. Quello a cui sembra essere andata meglio è Wawrinka il quale, dopo un bye, giocherà contro il vincente tra un qualificato e Marchenko (ripescato dopo il ritiro di Monfils), poi uno tra Ferrer e Isner, e nei quarti Thiem.
Possibili ottavi:
N. Djokovic vs G. Dimitrov
M. Cilic vs D. Goffin
S. Wawrinka vs D. Ferrer
R. Gasquet vs D. Thiem
K. Nishikori vs J.W. Tsonga
P. Cuevas vs M. Raonic
T. Berdych vs. R. Bautista-Agut
L. Pouille vs. A. Murray
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement