ATP Bercy, Djokovic: "Ma quale Guru? Pepe è nel mio staff da anni"

Flash

ATP Bercy, Djokovic: “Ma quale Guru? Pepe è nel mio staff da anni”

PARIGI – Novak Djokovic in conferenza stampa ha rettificato sulla vicenda di José Imaz, presunto guru spirituale a cui si sarebbe rivolto per lenire le difficoltà sul campo. “I media si divertono, ma non vi farò speculare oltre”

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Parigi

Novak Djokovic, in conferenza stampa dopo la vittoria all’esordio su Gilles Muller, ha fatto sentire la sua voce. Nelle scorse ore sono circolate indiscrezioni sull’inizio di una collaborazione con José Imaz detto “Pepe”, ex tennista di basso livello – fu al massimo n.146 del mondo – che si è reinventato guida spirituale. O almeno questa sembrava la verità fino a poche ore fa, sulla base del supporto che Pepe aveva fornito al fratello minore di Nole, Marco, e tramite il quale il n.1 del mondo avrebbe preso contatto con il “guru” spagnolo.

Non so davvero da dove abbiate tirato fuori questa storia del Guru” ha precisato Novak, inizialmente con toni abbastanza distesi in risposta alla domanda del nostro inviato Paolo Di Lorito. “Fa parte del mio staff da anni; ha lavorato con mio fratello ed è stato, credo, n.60 o 70 del mondo (in realtà n.146, ndr). È stato nel mondo del tennis per tutta la sua vita e sono contento che questa settimana sia con me e lavori con me, assieme a mio fratello”. Poi, leggermente meno sereno: “Non entrerò nei dettagli perché non ha senso. So che alcuni media cercano storie dove non ce ne sono, chiamandolo guruPer me è anche divertente vedere, alla fine della giornata, che le persone possono dire quello che vogliono e dare i giudizi che vogliono; per questo non darò la possibilità di fare altre speculazioni. Lui è qui ed è parte del team che mi allena, è tutto”.

Chiara la volontà di Djokovic di chiudere l’argomento. Subito dopo ha però risposto in maniera approfondita alla domanda di un quotidiano serbo su quali siano gli insegnamenti che un coach come Imaz può dargli .”La mia via filosofia di vita si basa sull’imparare e crescere ogni giorno. Che si tratti del tennis o di qualsiasi altro aspetto della vita, ho sempre tenuto in considerazione tutti i punti di vista. Mi sono sempre impegnato ad imparare il più possibile da tutto quello che quel fantastico dono che è la vita ci offre. Io ho la fortuna e la benedizione di essere circondato da persone che mi permettono di imparare da loro. E l’imparare cose nuove è molto in alto nella lista delle priorità della mia vita. Se una persona ha questo tipo di approccio mentale, se è aperto alle novità e ai cambiamenti, allora tutto questo accade in maniera positiva”.

Purtroppo però, accade che non sempre tutti vedano gli aspetti positivi, ma che vadano a cercare anche qualcos’altro. In questo caso, ha detta di Djokovic, lo hanno fatto alcuni media inglesi: Non è la prima volta che succede, non solo con me, ma con molti altri famosi personaggi dello sport e non solo, che i media lo questo nella maniera sbagliata. Si perde così l’occasione di scrivere delle cose giuste. Però, ognuno ha il diritto di scrivere cosa vuole. Sappiamo che dietro tutto questo ci sono i media inglesi, per tutta questa situazione con Murray (la lotta per la prima posizione ATP, ndr) e la nostra rivalità. Non è la prima volta. Non ce l’ho con loro. Da tempo ho deciso che queste storie non mi toccano, perché so chi sono, cosa cono e quali sono le. So cosa voglio comunicare come persona, oltre a colpire una pallina da tennis ha concluso Djokovic.

hanno contribuito Ilvio Vidovich e Alessandro Stella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement