Il rimpianto di Edberg: "Pensavo che Federer potesse vincere uno slam con me al suo fianco"

Flash

Il rimpianto di Edberg: “Pensavo che Federer potesse vincere uno slam con me al suo fianco”

Per l’ex coach dello svizzero c’è ancora speranza: “Se c’è qualcuno che può riuscirci, quello è Roger”

Pubblicato

il

 

Prima dell’arrivo nel suo team di Stefan Edberg, Roger Federer sembrava sull’orlo del tramonto. Lo svizzero, invece, grazie ai consigli dell’ex tennista svedese è tornato in auge arrivando a contendere tre finali slam a Novak Djokovic (Wimbledon 2014 e 2015, US Open 2015). Con la nuova stagione l’elvetico ha virato verso un nuovo coach, Ivan Ljubicic.

Edberg, però, è rimasto molto affezionato a Federer e in un’intervista a Sport Expressen ha parlato del rapporto nato tra i due e dell’esperienza vissuta al fianco di Roger. “Pensavo che Federer potesse vincere uno Slam negli scorsi anni, c’è andato molto vicino. Ora diventa sempre più difficile, non è più giovane, ma nutro ancora una flebile speranza. Se c’è qualcuno che può riuscirci quello è Roger ammette Edberg.

Il rapporto tra i due è ancora splendido e non c’è motivo per cui questo cambi: “Abbiamo passato due anni fantastici”, dichiara lo svedese. “Ogni tanto ci sentiamo, cerco di capire com’è la situazione e di dare qualche suggerimento. Rientrare nel circuito il prossimo anno per lui sarà una sfida emozionante“.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement