Il tennis tornerà al Madison Square Garden per il decimo anno consecutivo

Flash

Il tennis tornerà al Madison Square Garden per il decimo anno consecutivo

Si rinnova per il 2017 la tradizione del BNP Paribas Showdown nello stadio più famoso di New York. A marzo ci saranno del Potro, Serena Williams, Kyrgios e molti altri, tra cui leggende del passato ancora da annunciare

Pubblicato

il

 

Il tennis ha i suoi luoghi sacri, dall’All England Club di Wimbledon in giù. Ma non si può resistere al fascino del Madison Square Garden di New York City. Dal match inaugurale del 2008, tra un Pete Sampras ritirato ma ancora vispo e il suo allora giovane successore Roger Federer, fino ai fuochi d’artificio di quest’anno tra le amiche Serena Williams e Caroline Wozniacki, lo stadio più famoso della Grande Mela ha ospitato esibizioni tra i più grandi campioni del tennis. Il prossimo 6 di marzo questa piccola tradizione compirà dieci anni: a festeggiarla saranno Juan Martin del Potro, Kei Nishikori, Garbine Muguruza e Nick Kyrgios, con Venus Williams e Jack Sock a fare gli onori di casa.

Le sfide in programma per il BNP Paribas Showdown saranno tra l’argentino e il giapponese, entrambi medagliati olimpici, tra le due rappresentanti del tennis femminile (sette titoli major per Venus, uno recentissimo per Garbine) e tra i due giovani rampanti. Se ne aggiungerà anche una quarta, che vedrà in campo due grandi del passato i cui nomi saranno resi noti nelle prossime settimane. Il Madison Square Garden di oggi, inaugurato nel 1968, è lo stadio che ospita i match casalinghi dei New York Knicks di pallacanestro e dei New York Rangers di hockey su ghiaccio, oltre a wrestling, concerti e convention politiche.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement