Rafa Nadal: "Sono pronto a morire per vincere tornei importanti"

Flash

Rafa Nadal: “Sono pronto a morire per vincere tornei importanti”

Lo spagnolo ha rilasciato un’interessante intervista al The Times. “Lavoro duramente, ho la motivazione per tornare al top. Bachelot? Era il momento di dire basta”

Pubblicato

il

 

Il 2016 è stato un anno complicatissimo per Rafa Nadal, il quale ha dovuto fermarsi nel suo momento migliore da metà 2014, avendo dovuto dare forfait per il match di terzo turno del Roland Garros contro Granollers. Da lì ci sono state quasi solo delusioni, con la chiusura anticipata della propria stagione che è stata solamente la fine di un processo involutivo estremamente lungo e tortuoso. Ciò nonostante, il fenomeno di Manacor sembra essere pronto al riscatto.

In un’intervista al The Times Rafa ha dichiarato: “Sono pronto a morire per essere nuovamente pronto a competere. Lavorerò più che mai per far sì che ciò avvenga. Metterò molta determinazione per mettermi nella posizione di combattere per traguardi importanti. Il 2016 è stato un anno duro per me perché mi sono infortunato nel momento in cui stavo giocando bene e mi divertivo molto sul campo, ma questo fa parte della vita. Devo continuare a lavorare duramente ed essere pronto per il prossimo anno e sono pronto a morire per questo. Mi sento davvero motivato a tornare al livello a cui ero arrivato prima dell’infortunio perché mi sento pronto per questo“.

Rafa ha poi risposto ad alcune domande sulla questione Bachelot: “Era arrivato il momento di dire basta. Non è stata una questione di frustrazione ma di aver superato una linea. Odio i problemi e questo genere di cose, ma visto che si trattava di un ministro francese ho capito che ne avevo abbastanza. Se qualcuno farà ciò che ha fatto lei parlando senza prove intraprenderò le stesse vie. So quanto ho fatto per essere dove sono e conosco al 100% i miei valori“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement