La sfida Murray–Djokovic diventa “un affare di stato” tra Gran Bretagna e Serbia

Flash

La sfida Murray–Djokovic diventa “un affare di stato” tra Gran Bretagna e Serbia

Il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson, in visita ufficiale in Serbia, ed il premier serbo Aleksandar Vucic scherzano sul recente cambio al vertice del tennis mondiale tra Andy Murray e Novak Djokovic

Pubblicato

il

 

Nel corso della sua visita ufficiale di due giorni in Serbia, il ministro britannico degli Esteri Boris Johnson ha incontrato ieri a Belgrado il premier serbo, Aleksandar Vucic.  Al termine del colloquio i due hanno tenuto una conferenza stampa congiunta, dove si è parlato anche della rivalità Murray-Djokovic.

A tirare fuori l’argomento non poteva che essere il britannico, data l’attuale situazione della classifica ATP che vede in testa da lunedì proprio il baronetto scozzese Andy Murray. Johnson ha infatti terminato il suo intervento iniziale dicendo che doveva far riferimento allo sport, ponendo ai giornalisti la domanda retorica di chi fossero attualmente i due migliori tennisti al mondo.“Sono naturalmente un serbo e britannico, anche se non esattamente in quest’ordine in questo momento” ha osservato l’ex sindaco di Londra.

La risposta del primo ministro serbo non si è fatta attendere. Vucic ha ribattuto che la Serbia è felice per i grandi successi di Andy Murray, ma che è sicuro che presto Novak Djokovic tornerà a superarlo.

“Immaginavo che mi avreste risposto qualcosa di simile” ha ribattuto a sua volta, sorridendo, Johnson.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement