Futures Latina: in semifinale Basso-Balazs e Viola-Baldi

Flash

Futures Latina: in semifinale Basso-Balazs e Viola-Baldi

Nel torneo ITF laziale, Baldi e Fischetti vincono il torneo di doppio

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Latina

Quarti di finale rinviati ad oggi per l’abbondante pioggia caduta ieri qui a Latina che hanno visto trionfare Matteo Viola contro Jacopo Stefanini e poi Filippo Baldi contro Riccardo Roberto, seguiti da Basso che ha battuto Di Nicola e l’ungherese Balazs che ha superato Ghedin. Nel primo quarti di finale Jacopo Stefanini quasi non è sceso in campo, bloccato da una tensione nervosa palpabile nell’affrontare un Matteo Viola apparso centrato e determinato. Non è facile per un giovane come il toscano Stefanini, affrontare Viola un giocatore che è stato ex 118 del mondo e che ti fa fare il tergicristallo ad ogni punto, per altro senza sbagliare mai. Nella semifinale Viola capirà quali sono stati i progressi del giovane ma esperto Baldi che in 2 set si è sbarazzato di Roberto, apparso un po’ svuotato dopo 5 vittorie di fila, 3 nel tabellone di quali e 2 in quello principale, che gli hanno permesso di prendere i primi punti ATP. Al termine del match Filippo Baldi col suo staff composto da Coach Ercoli, preparatore Ambrosetti e sparring Fischetti era molto felice della prestazione solida e determinata ma anche Roberto si considerava soddisfatto del torneo.

La vittoria di Basso su Di Nicola è stata in due set ma molto sofferta, in particolare nel secondo set vinto 8-6 al tie break dal genovese mancino. Di Nicola al termine dell’incontro era dispiaciuto in particolar modo per il finale del secondo set quando avrebbe potuto fare di più con un filo di aggressività maggiore. L’allievo di Diego Nargiso se la vedrà domattina in semifinale dalle 9.30 con l’ungherese Balazs che da quando è rientrato nel circuito non ha perso un colpo, facendo 4 vittorie in tornei ITF arricchite da semifinali e vittoria anche in doppio. L’ungherese ex top 200 ha sconfitto l’indomito Nicola Ghedin, anche acciaccato per problemi alla schiena ma che non ha mollato un quindici perdendo nettamente il primo set ma lottando come un leone nel secondo perso solo al tie break. Domenica dalle 9,30 semifinali e poi finale a seguire.

Importantissima vittoria nel doppio per la coppia Baldi/Fischetti che hanno superato nel match tie-break la coppia Moncagatto/Stefanini.

Risultati:

[1] M. Viola b. J. Stefanini 6-0 6-1
F. Baldi b. R. Roberto 6-2 6-2
A. Basso b. G. Di Nicola 6-2 7-6(6)
A. Balazs b. N. Ghedin 6-1 7-6(9)

Finale doppio

Baldi/Fischetti b. Moncagatto/Stefanini 6-1 6-7(2) 10-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement