CiCi Bellis trionfa a Honolulu, primo titolo in carriera nell'ultima sfida del 2016

Flash

CiCi Bellis trionfa a Honolulu, primo titolo in carriera nell’ultima sfida del 2016

La promessa del tennis femminile USA, 17 anni, ha sollevato nella notte italiana il trofeo dello Hawaii Open, torneo della categoria WTA 125K Series. La finale vinta contro Zhang è stata l’ultimo incontro della stagione per i circuiti ATP e WTA

Pubblicato

il

 

Il 2016 del tennis è stato – tra le mille altre cose – anche l’anno in cui qualcuno dei giovani(ssimi) si è deciso a sbocciare. Non poteva avere finale migliore, quindi, che questo: Catherine Cartan Bellis detta “CiCi” ha conquistato il suo primo trofeo WTA in carriera nella prima edizione dello Hawaii Tennis Open, in quello che grazie al fuso orario è stato l’ultimo incontro dei circuiti maschile e femminile per quest’anno solare (proseguono invece gli inarrestabili ITF). Vittoria facile per 6-4 6-2 sulla cinese Shuai Zhang, testa di serie numero uno del 125K hawaiiano, e tantissima emozione durante la cerimonia di premiazione.

La diciassettenne con targa USA si è trovata qualche mese fa a dover scegliere tra università e balzo nel professionismo. L’ottimo US Open disputato – terzo turno partendo dalle qualificazioni, con sconfitta per mano della poi campionessa Angelique Kerber – la ha convinta a buttarsi a capofitto nel tennis, accantonando gli studi in favore di guadagni e possibilità di sponsorizzazione, e l’ingresso in top-100 e l’arrivo del primo trofeo danno pieno merito alla sua decisione. Dopo aver fatto calare il sipario su questa stagione con una striscia (ancora aperta) di quattordici vittorie consecutive, CiCi punterà ad inaugurare al meglio la prossima. La USTA incrocia le dita.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement