Valzer di panchine: Karolina Pliskova e Petra Kvitova si scambiano i coach

Flash

Valzer di panchine: Karolina Pliskova e Petra Kvitova si scambiano i coach

Curioso avvicendamento nel circuito WTA: invertiti i coach di Karolina Pliskova e Petra Kvitova. Dopo l’affaire-Konta proseguono le turbolenze nei box

Pubblicato

il

 

Curioso scambio di coach nei piani alti del circuito WTA. Ad avvicendarsi sono gli allenatori sulle panchine di Petra Kvitova e Karolina Pliskova: nel dettaglio Jiri Vanek passa dal box della Pliskova a quello della Kvitova e David Kotyza compie il percorso inverso.

Pliskova e Vanek avevano ufficializzato la separazione a metà novembre dopo che la squadra ceca di Fed Cup aveva alzato il trofeo per la quinta volta negli ultimi sei anni. Senza dubbio possiamo definire speciale e importante il lavoro del coach per la finalista degli Us Open 2016 che proprio in questa stagione ha raggiunto, oltre alla già citata finale slam, la top 10 e due titoli stagionali (Notthingam e Cincinnati). Ancora più importante il lavoro svolto da Kotyza con Kvitova: in sette anni di sodalizio, conclusosi ufficialmente a gennaio 2016, Petra ha raggiunto due titoli a Wimbledon, 17 in totale. La stagione di Petra è stata condita da qualche turbolenza, ma sono comunque sono arrivati i titoli di Wuhan e il trofeo WTA Elite di Zhuhai.

Lo scambio sull’asse Kvitova-Pliskova segue la scelta di Johanna Konta e quelle di Svitolina e Keys, senza dimenticare il divorzio tra Sara Errani e il coach Lozano. È decisamente tempo di cambiamenti nei box del circuito femminile: chi sarà la prossima?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement