Roger Federer realizza il sogno di Jakob Mueller, ragazzo affetto dal linfoma di Hodgkin

Flash

Roger Federer realizza il sogno di Jakob Mueller, ragazzo affetto dal linfoma di Hodgkin

La commovente storia di Jakob Mueller, ragazzo affetto dal linfoma di Hodgkin. Il tennis e Roger Federer lo hanno aiutato a superare la sua malattia

Pubblicato

il

 

Che Roger Federer sia un campione è cosa risaputa, ma che sia anche un campione nella vita a volte passa in secondo piano. 
Vi riportiamo la testimonianza di un ragazzino che può affermare quanto detto sopra. Parliamo di Jakob Mueller, un ragazzo di 15 anni, appassionato di tennis e fan di Roger Federer. Tutto è cominciato nel luglio 2012 quando gli è capitato di seguire la semifinale di Wimbledon tra Roger Federer e Novak Djokovic. Da allora il piccolo Jakob si è innamorato del tennis e del campione di Basilea, a tal punto da cominciare a prendere le prime lezioni e giocare qualche torneo in Arizona. Purtroppo, però, nell’autunno del 2014 lo ha colpito una malattia: il linfoma di Hodgkin, scoperto in seguito a una visita medica per analizzare la crescita anomala nei pressi di una clavicola. Questa malattia ha colpito anche due tennisti, che ne sono usciti a testa alta: Alisa Kleybanova e Ross Hutchins.
Mueller è stato costretto a lasciare la scuola fino al 2015 e a sottoporsi a diverse cure, tra cui la chemioterapia:Ho pensato di morire, ma i miei genitori mi hanno spiegato che la malattia era curabile. Da allora, ho mantenuto un atteggiamento positivo. Non ho cambiato le mie abitudini”. Fortunatamente il piccolo Jakob è guarito ed è subito tornato sui campi da tennis, ma, durante il periodo di convalescenza, non si era mai allontanato dal suo sport, scoprendo l’esistenza della “Make-A-Wish Foundation”, il cui obiettivo è far incontrare i propri idoli a ragazzi in difficoltà. Il desiderio di Jakob si è realizzato allo Us Open 2015, quando ha trascorso 20 minuti in compagnia di Federer. “Mi è piaciuto come abbia risposto con amabilità alle nostre domande, doveva effettuare una conferenza stampa e doveva andare via, ma sembrava che volesse restare. Avrebbe preferito rimanere e uscire con noi”, ha dichiarato Mueller, che ha concluso l’intervista dicendo: Il tennis mi ha aiutato a mettere da parte i miei problemi di salute. Però preferisco essere trattato come un normale 15enne. Il tennis non ha cambiato la persona che sono”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement