Australian Open, entry list maschile: tre italiani al via e la sorpresa Tommy Haas

Flash

Australian Open, entry list maschile: tre italiani al via e la sorpresa Tommy Haas

La lista dei partecipanti allo Slam australiano: Murray guida la pattuglia per la prima volta, Federer senza la testa di serie “pesante”. Seppi dentro per una manciata di posti; miraggio Tommy Haas grazie al ranking protetto

Pubblicato

il

 

Odore di tennis giocato grazie all’entry list dei prossimi Australian Open, lo Slam che aprirà la stagione 2017. Il primo Major con Andy Murray a guidare il seeding, il primo dal lontano Melbourne 2002 con Federer – si spera – in campo ma fuori dalle prime otto teste di serie. Potrebbe essere anche il primo Slam di Tommy Haas dopo un’assenza di oltre dodici mesi: il tedesco non gioca al meglio dei cinque da New York 2015 (sconfitto da Verdasco al primo turno) e non scende in campo da Vienna 2015, sconfitta contro Tsonga (da n. 466 del mondo), appena due mesi più tardi.

Il tedesco figura alla posizione 25 dell’entry list grazie al ranking protetto, lo stesso salvacondotto che ha permesso a del Potro di rimettersi in carreggiata nella scorsa stagione. L’argentino adesso invece respira in classifica e può agilmente entrare nel tabellone principale da numero 38 del ranking. Beneficeranno del ranking protetto anche Robredo, Kokkinakis e Janowicz, tutti inseriti nel main draw. Tre italiani ai nastri di partenza (Seppi, Lorenzi e Fognini), Fabbiano e Giannessi dovranno passare per le qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement