Kathy Rinaldi nuovo capitano di Fed Cup USA

Flash

Kathy Rinaldi nuovo capitano di Fed Cup USA

Annunciato il nome del successore di Mary Joe Fernandez sulla panchina statunitense di Fed Cup: sarà Kathy Rinaldi

Pubblicato

il

 

Dopo le dimissioni di Mary Joe Fernandez da capitano di Fed Cup USA c’era molta curiosità sul nome che l’avrebbe succeduta. Quel nome, dopo un mese di attesa, è arrivato ed è quello di Kathy Rinaldi (la prima da sinistra nella foto). Il nuovo capitano siederà in panchina per la prima volta nel mese di Febbraio quando gli Stati Uniti sfideranno la temibile Germania e non si limiterà al mero ruolo di capitano ma seguirà le giocatrici a stelle e strisce sia durante la stagione WTA che l’off season.

Kathy Rinaldi è anch’essa un’ex tennista statunitense: settima posizione come best ranking in singolare e tredicesima in doppio; vanta inoltre una semifinale a Wimbledon nel 1985 (si arrese solo a Chris Evert) e due titoli sia in singolare che in doppio.

Ricordiamo infine che la Fernandez lascia dopo otto anni nei quali ha raggiunto due finali senza però vincere nemmeno un titolo, entrambe le volte a spezzarle il sogno è stata l’Italia di Corrado Barazzutti. Le americane però hanno sempre giocato orfane delle sorelle Williams, sia nell’appuntamento di Reggio Calabria che in quello di San Diego.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement