Esteban Carril, ex coach di Konta: “Esperienza fantastica, le auguro il meglio”

Flash

Esteban Carril, ex coach di Konta: “Esperienza fantastica, le auguro il meglio”

L’allenatore spagnolo che ha portato la britannica ai vertici del tennis mondiale parla della loro collaborazione appena conclusasi dopo due anni e mezzo

Pubblicato

il

 

Qualche giorno fa, Johanna Konta ha sorprendentemente annunciato la fine del fruttuoso rapporto professionale con Esteban Carril, il coach che negli ultimi due anni e mezzo l’ha aiutata a passare da semi-sconosciuta a Top 10. In una lunga intervista al sito spagnolo puntodebreak.com, Carril ripercorre la sua bella esperienza insieme alla giocatrice britannica e afferma che la decisione di separarsi sia stata condivisa.

“Per me è stato fantastico, molto intenso, un percorso di apprendimento costante”, ha dichiarato l’allenatore iberico, “Ho dovuto lavorare con una persona con una cultura e una lingua diversa. Mi sono dovuto adattare al passaggio dal circuito ATP a quello WTA. Una grande sfida insomma. Era come una ultima possibilità per Johanna a causa delle sue esperienze negative e del fatto che la Federazione le stava tagliando gli aiuti. Sento un sacco di soddisfazione personale per averla fatta migliorare tanto”.

Quindi Carril non serba alcun sentimento negativo nei confronti di Konta e rivela che la decisione di prendere due strade diverse sia stata consensuale. “Non voglio parlare di nulla perché rispetto una tennista che da inizio gennaio sarà di nuovo in competizione”, ha aggiunto, “Voglio il meglio per lei e che non abbia nessuna distrazioni. Il rapporto è stato fantastico. Abbiamo lavorato insieme per due anni e mezzo e siamo entrambi d’accordo che questa sia la cosa giusta da fare”. 

Al momento Carril è dunque sul mercato. Visti gli strabilianti risultati che ha avuto con la 25enne giocatrice di origine australiana, non dubitiamo che ci rimarrà per molto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement