Elina Svitolina crea il suo super-team per il 2017

Flash

Elina Svitolina crea il suo super-team per il 2017

Grandi novità per la ventiduenne ucraina: salutati Iain Hughes e Justin Henin, ad affiancarla nella prossima stagione sarà una squadra guidata da Gabriel Urpi, lo storico coach di Flavia Pennetta

Pubblicato

il

 

A giudicare dalle ultime novità, l’aggettivo giusto per Elina Svitolina è “ambiziosa”. La ragazza di Odessa, ventidue anni festeggiati a settembre e best ranking di n.14 WTA (raggiunto in marzo, riconquistato in ottobre), ha reso nota la squadra con la quale si allenerà nella stagione al via tra poco più di due settimane. Cambia quasi tutto: concluse la partnership di oltre due anni con coach Iain Hughes e la collaborazione con l’ex-campionessa belga Justine Henin, attorno alla promessa ucraina sarà il quartetto guidato nientemeno che da Gabriel Urpi, con i nuovi innesti di Thierry Ascione in qualità di consulente e dello sparring partner Andrew Bettles. Unico elemento confermato rispetto alla stagione conclusa è il fitness coach Oliver Fawles.

Quello di Urpi è un ritorno importante nel circuito: è stato lui a guidare Flavia Pennetta tra le prime dieci al mondo, rimanendo al suo fianco per otto anni (fino al 2012, quando disse di essere stanco di girare il mondo ogni settimana). E prima di lei aveva aiutato le connazionali Arantxa Sanchez e Conchita Martinez a vincere titoli importanti. Anche Ascione e Bettles possono vantare discreti curriculum, nei quali spiccano Jo-Wilfried Tsonga e Ana Ivanovic. Grandi nomi, dei quali Elina Svitolina sembra sentirsi all’altezza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement