Decathlon con Ziplayer risolve il problema del tennis al freddo

Area test

Decathlon con Ziplayer risolve il problema del tennis al freddo

Un pantalone caldissimo che si toglie in un secondo, senza sfilare le scarpe, e una tuta calda e confortevole: il freddo ne esce sconfitto

Pubblicato

il

 

Inverno o quasi, esterno notte, pomeriggio inoltrato. Al circolo tennis non c’è praticamente nessuno. E quei pochi che sfidano il freddo per giocare a tennis, agonisti o principianti che siano, vestono i pantaloni lunghi, perché i muscoli vanno protetti dal freddo pena una probabile contrattura – e poi volete mettere la comodità di giocare al caldo? Gli agonisti magari usano i pantaloni lunghi per scaldarsi, togliendoli poi quando devono cominciare a colpire in maniera molto frequente; i principianti, invece, che sono in campo a gruppi di tre o quattro per imparare a giocare, tengono la tuta tutto il tempo della lezione, perché altrimenti si raffredderebbero nell’attesa di colpire di nuovo. A entrambe queste categorie si rivolge il pantalone da tennis Decathlon, un valido alleato contro il freddo.

pantalone2

Misto di poliestere e cotone, la tuta risulta subito caldissima. Anche il cappuccio, che inizialmente poteva far pensare a qualche problema durante una fase di allenamento intensa (provata con tennisti di seconda e terza categoria), non crea il minimo problema e riscalda subito le orecchie durante le pause, quando lo tiriamo su per coprirci la testa. Il collo della tuta è alto e quindi protegge per quanto possibile anche la gola. C’è poi il pezzo forte della tuta, ovvero il pantalone Ziplayer. Chiunque giochi a tennis sa quanto è difficile trovare un pantalone comodo e che si tolga facilmente una volta che ci si è riscaldati, magari senza sfilare le scarpe per agevolare l’operazione. Questo pantalone di Decathlon, invece, ha una zip lungo tutta la lunghezza, con una clip che permetterà di toglierlo in pochi secondi. Il video di seguito spiega come meglio non si potrebbe il paragone (infausto) tra un pantalone tradizionale e questo Ziplayer; che è caldo, anche questo come la tuta. Il materiale elastico consente libertà di movimento e comfort durante il gioco. Oltretuttto, il grigio scuro con la sola zip colorata di un giallo acceso risulta piacevole anche dal punto di vista dello stile. Dopo un’ora di gioco effettuato in una sera con temperatura fissa a 5 gradi, la tuta si è rivelata caldissima e confortevole per il gioco. Anche la polo in coordinato, grigio amaranto con inserti in giallo fluo, fa il suo dovere e completa il kit tuta a un prezzo molto contenuto. La combo felpa e pantalone Ziplayer costano poco più di 40 euro il completo: un must per ogni tennista del tardo pomeriggio.

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement