Luca Serra (Pres. Tennis Club Napoli): "Premiati per meriti storici e organizzativi"

Flash

Luca Serra (Pres. Tennis Club Napoli): “Premiati per meriti storici e organizzativi”

Il TC Napoli è stata l’unica società tennistica premiata con il “Collare d’Oro” dal CONI. Il Presidente Luca Serra spiega i motivi del fascino e della Storia del Club

Pubblicato

il

 

Il Tennis Club Napoli è stato l’unica grande protagonista della cerimonia dei Collari d’Oro al merito sportivo assegnati a Roma nella giornatà di Lunedì 19 dicembre.

Il riconoscimento è stato ottenuto grazie agli indubbi meriti organizzativi soprattutto in Coppa Davis  (si ricorda soprattutto la memorabile vittoria contro la Gran Bretagna di Andy Murray nel 2015) ma anche del più importante torneo Challenger italiano. A ciò si aggiunge la grande storia e tradizione ultracentenaria del TC Napoli che è stato fondato nel 1905.

Collari d'Oro TC Napoli

Luca Serra presidente TC Napoli con il neo Ministro dello Sport Luca Lotti con sullo sfondo Rita Grande, la miglior tennista della storia di Napoli, due volte negli ottavi agli Australian Open⁠⁠⁠⁠

Ne abbiamo parlato col Presidente Luca Serra che ha ricevuto con orgoglio la massima onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano:

“Il nostro statuto impone la propaganda e la diffusione di questo magnifico sport, questo riconoscimento premia quello che il circolo ha fatto in 111 anni, attraverso tanti presidenti e migliaia di soci. Tutto perchè amiamo il tennis. Il lavoro che è stato fatto nell’organizzazione di eventi internazionali ha fatto la differenza. L’obiettivo è poter portare presto un torneo del circuito maggiore a Napoli”.

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement