Caroline Wozniacki: "Posso battere chiunque"

Flash

Caroline Wozniacki: “Posso battere chiunque”

La campionessa danese ha parlato al “New Zealand Herald” delle sue prospettive e ambizioni future

Pubblicato

il

 

Il 2016 è stato un anno dal doppio volto per Caroline Wozniacki: tante sconfitte (soltanto due vittorie fino al mese di giugno) e problemi alla caviglia fino ad agosto – comprese voci insistenti di ritiro – salvo poi riprendersi a partire dagli US Open, dove la danese ha raggiunto la semifinale, trionfando poi a Tokyo e a Hong Kong. Risalita fino al n.19 delle classifiche WTA, l’ex numero uno del mondo è pronta per un grande 2017.

La nuova stagione per lei inizierà tra pochi giorni con il WTA International di Auckland, dove ha raggiunto la finale nel 2015. In Nuova Zelanda ci sarà anche la sua grande amica Serena Williams; in un’intervista rilasciata al “New Zealand Herald”, Caroline ha parlato proprio della fuoriclasse statunitense e di come punti a battere anche una campionessa come Serena: “Abbiamo vissuto battaglie piuttosto dure, ma sfortunatamente la maggior parte delle volte ha vinto Serena, ma le sono vicina. Spero che stia per arrivare il mio momento. Ad Auckland avrò una buona occasione per testare il mio stato di forma contro alcune delle migliori. Il livello è molto alto per un torneo International“.

Le difficoltà affrontate nel 2016 non hanno mai messo in crisi le sue certezze e la sua voglia di competere: “Non ho mai dubitato di me, ho avuto un brutto infortunio che mi ha tenuto ferma per un po’. Poi, quando sono tornata, mi mancava un 5-10%. Penso che sia normale avere qualche difficoltà dopo un infortunio, ma non ho mai perso la fiducia e so di poter battere chiunque. Continuerò fino a quando mi divertirò nel giocare a tennis. E in questo momento mi sto divertendo parecchio“. Le avversarie sono avvisate.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement